Categoria: Articoli

Articoli

Prima Squadra: chiusa la stagione contro i Gunners

Va in archivio definitivamente la stagione 2022/2023 per il Melzo, che ha chiuso la 26’ giornata del Girone D-Milano di Terza Categoria perdendo sul campo dei Gunners per 4-2.

Una partita in cui i ragazzi di mister Grossi hanno subito l’uno-due dei locali sul doppio vantaggio, poi ripreso grazie alle reti biancazzurre di Andreoli e Pettina.

Melzo sfortunato con ben tre traverse ed un palo, poi il calo nel finale in cui i Gunners hanno messo la freccia col poker.

La classifica definitiva ci vede al sesto posto, complimenti a S.Giorgio Limito per aver vinto il Girone.

Settore Giovanile: super 2014 al Torneo di Novarello

Grande, anzi grandissima impresa per i nostri classe 2014 di mister Lomazzo e il vice Piccioli.

Al Torneo di Novarello, a cui hanno partecipato ben 166 squadre, i piccoli del Melzo sono finiti secondi in classifica per differenza reti.

I biancazzurri sono riusciti nell’impresa di battere anche squadre di livello come Juventus e Pavia.

Un’altra gioia dal nostro settore giovanile, mai così in forma ! Bravissimi!

Prima Squadra: a Pioltello svanisce il sogno playoff

Con la sconfitta sul campo dell’Oratorio Maria Regina, il Melzo perde anche l’ultimo treno utile per agganciare il posto playoff nel campionato di Terza Categoria Girone D-Milano.

Eppure i biancazzurri hanno messo come sempre cuore ed orgoglio in campo: pronti-via e gol di Palokaj che però l’arbitro annulla.

Il Melzo non demorde e poco dopo segna ancora: assist di Gilardi per Nenna che si inventa un gol fantastico con un pallonetto sul portiere.

Nella ripresa i ragazzi di mister Grossi potrebbero chiuderla ma la sfortuna dice no: traversa di Nenna su azione, e poco dopo altro legno di Gorbani direttamente su calcio piazzato.

Poi la storia della partita cambia. Espulso Laudadio (e un giocatore di casa), il clima sugli spalti si accende (un tifoso di casa entrato addirittura in campo) e l’OMR prima pareggia su azione di contropiede e poi raddoppia su rigore.

Sconfitta per 2-1 che chiude virtualmente la stagione 2022/2023 del Melzo, che però resta da grandi applausi.

Prima Squadra: poker interno, finché c’è speranza si lotta

Dopo lo stop pasquale, il Melzo è tornato in campo per la 23’ giornata del Girone D-Milano del campionato di Terza Categoria.

Al “Buozzi” i ragazzi di mister Totò Grossi hanno proseguito il cammino positivo, riscattando l’ultimo ko pirotecnico contro il Real Crescenzago.

Gara contro l’Oratorio San Giuliano che inizia bene per i biancazzurri che la sbloccano grazie al rigore di Gilardi. Poi un blackout del Melzo porta all’incredibile rimonta ospite sul punteggio di 1-2.

Mister Grossi cambia così modulo abbandonando il 4-4-2 per giocarsi il tutto per tutto col 3-3-4. Un rischio molto alto, che però ha portato i suoi frutti: Melzo a trazione anteriore che trova il pareggio con Andreoli.

La rimonta si consuma col 3-2 firmato da una magistrale punizione di Lomazzo. Quindi il poker biancazzurro con Palokaj, bravo a saltare in uscita il portiere per il 4-2 finale.

“I ragazzi anche oggi hanno messo il cuore in campo – commenta mister Grossi -. Non molliamo mai, continuiamo a tenere accesa la fiammella residua per un posto nei playoff anche se sappiamo che ora si è fatta dura. Domenica sarà un’altra finale per noi, ma io continuo a crederci”.

(Roberto Sabatino)

Festa per i nostri 2009: trionfo nella Easter Riviera Cup

Una Pasqua bellissima e colorata di biancazzurro Melzo!

Infatti i nostri classe 2009 guidati in panchina da mister Giuseppe Merlino ed il suo vice Roberto Fumagalli (con al seguito l’importante presenza della dirigente accompagnatrice Emilia Fazio) hanno trionfato alla settima edizione della Easter Riviera Cup: è stata un’autentica cavalcata trionfale per i giovani del Melzo, cominciata col successo nel Girone A concluso a punteggio pieno e proseguita con la vittoria in semifinale contro il Citta’ di Rodano per 4-0.

Quindi l’apoteosi nella finalissima disputata allo stadio comunale “G.Calbi” di Cattolica: è bastato il punteggio di 1-0, con cui il Melzo ha superato il Calvi Noale, per portare il trofeo nella Martesana.

Da parte del presidente Paolo Lamberti e tutta la società, un enorme abbraccio e complimenti ai nostri 2009 biancazzurri !

Pasqua 2023: tradizionale visita del Melzo al reparto pediatrico

È ormai diventata una stupenda tradizione di Pasqua, quella legata alla visita della famiglia US Melzo presso l’Ospedale cittadino “Santa Maria delle Stelle”.

Anche quest’anno uova di cioccolato e colombe per il reparto pediatrico, presieduto dal dottor Giovanni Traina e la sua fantastica equipe, che ogni anno ci accompagna in questo piacevole momento.

Col Melzo anche i nostri sponsor Studio Tecnico Protto e Odemat Sport Service: quando si tratta di aiutare gli altri, non mancano mai.

Un abbraccio a tutti per una serena festività pasquale !

Ecco il video recap montato da Roberto Sabatino e la photogallery:

Avis Martesana Cup 23: il video racconto

Seconda edizione del torneo giovanile svolto presso il Centro Sportivo “Buozzi” di Melzo, in collaborazione tra la nostra società e l’Avis Melzo. 

Avis Martesana Cup 2023 anche quest’anno ha aperto i battenti ai più piccoli, che si sono cimentati in sfide bellissime con tanto agonismo. Una manifestazione a cui US Melzo tiene parecchio, anche perchè utile per diffondere il messaggio fondamentale sull’importanza della donazione di sangue.

Questo il video recap.

Eventi: nella gabbia 3vs3 alla Fiera delle Palme

Un pomeriggio di festa in Piazza della Vittoria per l’edizione 2023 della Fiera delle Palme, che ha vista coinvolta anche la nostra società.

Invitati da MoviMelzo, è stato possibile far partecipare numerosi bambini e ragazzi alla Gabbia 3vs3 con sfide divertenti quanto imprevedibili da mezz’ora l’una.

“Siamo molto contenti di aver partecipato a questo evento che ha messo anche lo sport al centro – ha commentato il presidente Paolo Lamberti -. Ringrazio di cuore l’associazione MoviMelzo che ha organizzato il tutto ed ha pensato anche a noi, dichiarandoci disponibili per eventi futuri da realizzare e vivere insieme”.

(Roberto Sabatino)

Prima Squadra: il cuore non basta, Melzo sconfitto

Il Melzo, tra mille difficoltà, ha provato il tutto per tutto gettando il cuore oltre l’ostacolo ma questa volta non è bastato.

Dopo un turno di riposo, i ragazzi di mister Grossi sono tornati in campo venendo però travolti dal Real Crescenzago per 6-4 nello scontro diretto in ottica playoff.

Una partita pazzesca in cui i locali hanno subito gettato le basi del successo col primo gol di Filippi.   Il Melzo, rimaneggiato da assenze dell’ultima ora, però ha ribaltato incredibilmente il match con l’uno-duo firmato da Nenna e Gorbani.

Con l’odore del possibile colpaccio nell’aria, i biancazzurri hanno però subito nuovamente il ritorno del Real Crescenzago capace di ribaltare nuovamente il tavolo grazie alla doppietta di Inserauto per il 3-2.

Quindi il delirio finale: Gorbani versione assist man riesce a mandare a segno Bagnacani (3-3), quindi Mulè riporta avanti i padroni di casa. È Pettina a firmare il clamoroso poker del Melzo che riapriva lo spareggio.

Ma nel finale era il Real Crescenzago ad aver più benzina ancora con Mulè ed infine Abdoulaye per il 6-4 definitivo che stacca i locali a più nove sui biancazzurri. Espulso poi Ferrari, coi biancazzurri costretti in dieci uomini.

Sconfitta che inguaia il Melzo di Totò Grossi per il discorso ultimo posto utile (l’Oratorio Maria Regina ora dista sei lunghezze), ma a questa squadra vanno solo fatti tanti complimenti. Fino alla fine sicuramente proverà il difficile assalto.

(Roberto Sabatino)

Settore Giovanile: continua l’ascesa dei nostri 2010

Un periodo positivo che è iniziato dopo un momento di assestamento non facile, tra varie difficoltà legate al ridimensionamento della rosa. E così oggi è bello parlare dell’ascesa dei nostri classe 2010 dell’US Melzo, guidati in panchina da mister David Mallon Taca.

L’ultima vittoria interna al “Buozzi” contro la Frog Milano per 3-1, che segue la bella prova vista settimana scorsa durante l’Avis Martesana Cup 23, rimpolpa il morale di questi ragazzi che stanno dando enormi soddisfazioni, sia nelle partite che nell’applicazione settimanale agli allenamenti.

Dodici punti in cinque partite, con quattro vittorie ed una sola sconfitta fin qui. E la squadra al secondo posto in classifica della Categoria Esordienti.

Un grande applauso da parte di tutta la famiglia biancazzurra.