Categoria: Articoli

Articoli

Coppa Lombardia 22/23: girone e avversarie del Melzo

Sorteggiati i gironi ed i rispettivi calendari dell’edizione 2022/2023 della Coppa Lombardia.

Il Melzo è stato inserito nel Girone 29 con Virtus Trecella, Nuova Frontiera e Zanconti 2022, ed inizierà il suo percorso in casa al “Buozzi” il prossimo 8 settembre.

Questo il calendario. In campo alle ore 20:30:

1’ giornata (8/9): Melzo-Nuova Frontiera

2’ giornata (11/9): Zanconti 2022-Melzo

3’ giornata (29/9): Virtus Trecella-Melzo

Prima Squadra: selezioni il 29 giugno

L’US Melzo apre le porte del Centro Sportivo di via Buozzi per rinforzare l’organico della Prima Squadra che sarà allenata da mister Grossi.

In vista della stagione 2022/2023 di Terza Categoria, mercoledì 29 giugno 2022 dalle ore 18:30 ci sarà l’occasione di cimentarsi sul campo in un test che inizierà alle ore 19:30.

Info e contatti nel volantino: vi aspettiamo !

Tonino Grossi nuovo allenatore dell’US Melzo

La società US Melzo 1908 annuncia di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Tonino Grossi, fino a poco tempo fa centravanti biancazzurro.

Classe 1983, sui campi da gioco Totò ha sempre lasciato il segno come dimostrano i suoi numeri sotto porta, con A.C. Cantalupo (13 gol), Atletico Liscate (22) ed Albignano (21), squadre con cui ha vinto poi il campionato.

Dal 2019 al 2022 ha vestito la maglia del Melzo in Terza e Seconda Categoria, facendo sempre sentire la sua esperienza.

Adesso la nuova avventura come mister: “Mi approccio a questa esperienza con tantissima umiltà – racconta Grossi -. Il Melzo ripartirà da zero e sono contento di farlo assieme a loro. Useremo un basso profilo ma vorrei fosse una stagione speciale costruendo con la società un bel gruppo di lavoro”.

Così il presidente Paolo Lamberti: “Totó Grossi come allenatore è una scelta molto intrigante. Dobbiamo ripartire da capo e c’è tantissimo lavoro da fare, ma la cosa ovviamente non mi spaventa. Era doveroso un cambiamento di rotta, costruiremo una squadra di giovani validi e affamati come ne ha bisogno il Melzo”.

Open Day 2022: porte aperte in via Buozzi

Inizierà il prossimo sabato 18 giugno l’Open Day 2022 targato US Melzo.

Una bella occasione, nell’impianto del Centro Sportivo di via Buozzi 5, di cimentarsi per i piccoli con la nostra realtà biancazzurra.

Porte aperte dai classe 2009 fino ai 2017, con orari che vanno dalle 10:30 alle 12, dalle 14:30 alle 16 e dalle 18 alle 19:30.

Per info basta contattare i numeri o l’indirizzo email riportato nel volantino qui sotto. Melzo vi aspetta per un grande inizio di estate 2022 insieme a noi.

Al triangolare di Melzo il successo di tutti

Un bellissimo toccasana per l’anima rivedere il Centro Sportivo di via Buozzi gremito di gente come non si vedeva ormai da un paio d’anni causa pandemia.

Il triangolare benefico “Un gol per un sorriso” ha registrato un grandissimo afflusso di gente che ha permesso con l’incasso dei biglietti di raggiungere l’obbiettivo condiviso da US Melzo con l’Associazione Dottor Gianni Mori-Onlus in favore del reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria delle Stelle.

Una serata che ha coinvolto più di una generazione, dai Primi Calci al Settore Femminile, passando per giovani e meno giovani con giornalisti, ex calciatori e vecchie glorie locali, accompagnati dall’ottima musica dei Blockboy Bvlls e la band BlascoForever.

Anche il primo cittadino melzese, Antonio Fusè, ha fatto visita al Centro constatando la bontà ed allegria della serata sportiva.

“La missione che ci eravamo prefissati è andata a buon fine oltre le più rosee aspettative – commenta il presidente Paolo Lamberti -. Rivedere il nostro Centro Sportivo così affollato è stato fantastico, ma fin dal giorno del nostro arrivo a Melzo volevamo riportare la gente vicino alla sua realtà calcistica. Questo torneo è stato perfetto sotto ogni punto di vista, organizzativo con volontari davvero fondamentali, e di solidarietà. Ringraziamo i nostri sponsor per il supporto e la Gianni Mori-Onlus per aver accettato di sposare la nostra causa. Presto, insieme al dottor Traina, faremo nuovamente visita al reparto pediatrico del nostro ospedale. Si dice che fare del bene faccia bene, e noi del Melzo siamo già proiettati a prossimi eventi solidali futuri”.

US Melzo presenta il Summer Camp 2022

Si rinnova l’appuntamento col Summer Camp sportivo presso il Centro di via Buozzi. Dopo l’ottimo riscontro dell’anno scorso, US Melzo in collaborazione con Odemat Sport Service, rilancia l’edizione 2022.

Una vacanza di sano sport e divertimento per i ragazzi della fascia 6-17 anni, che saranno seguiti da istruttori professionisti come Massimiliano Spica (tecnico della nostra Juniores, con un passato importante nel settore giovanile del Milan e non solo) e Davide Magnoni (responsabile pre-agonistica) dal prossimo 13 giugno fino all’8 luglio.

Calcio, tornei, pranzo insieme, momenti di relax in piscina: per qualsiasi informazione non esitate a contattare il signor Magnoni al numero 347 5506315.

Alleghiamo il modulo di iscrizione in formato PDF da compilare in ogni sua parte, qualora vorreste partecipare al Summer Camp 2022.

“Un Gol per un sorriso”: a Melzo arriva il triangolare benefico

US Melzo si conferma al fianco del reparto pediatrico del nostro ospedale cittadino, organizzando un triangolare benefico di calcio previsto per venerdì 27 maggio 2022 presso il Centro Sportivo di via Buozzi 5.

“Un Gol per un sorriso” è una bellissima serata di sport e solidarietà che fa da appendice al momento vissuto lo scorso periodo pasquale, quando il presidente Paolo Lamberti ha consegnato uova e colombe per bambini e personale sanitario con la partecipazione di Odemat Sport Service.

Sul terreno di gioco scenderanno in campo i Bindun (con tanti ex calciatori di Serie A), la Nazionale Opinionisti TV (con a capo il giornalista Tiziano Crudeli) e le vecchie glorie del nostro amato Melzo.

Alle ore 20:30 in campo la prima sfida Opinionisti TV-Bindun, alle 21:30 ecco le Vecchie Glorie Melzo contro la perdente, ed infine alle 22:10 l’ultima partita tra gli stessi biancazzurri e la vincente dell’esordio.

Ma attenzione: la lunga serata benefica in realtà comincerà molto prima. Un’autentica maratona dalle 18:15 con un mini torneo che coinvolgerà i Primi Calci 2014: i giovani del Melzo contro Tritium, Alcione, Enotria e Cimiano.

Spazio anche al calcio femminile dalle ore 19:00 sul terreno di via Buozzi, che ospiterà le ragazze classe 2009/2010 di Atalanta, Inter e Milan per un triangolare con tempi da venti minuti.

Condurranno la serata Roberto Sabatino (Responsabile Comunicazione US Melzo, nonchè scrittore con un passato nella redazione di Sportitalia Tv) e Nicholas Passoni (speaker-animatore di eventi). Inoltre musica dal vivo grazie a Blasco Forever ed il gruppo rap locale BVLLS. Infine sarà attivo il servizio bar.

BIGLIETTI EVENTO – Il costo dell’ingresso è di 5 euro, il ricavato verrà devoluto al reparto pediatrico dell’Ospedale di Melzo tramite il “Centro Studi e Ricerche Mediche dr. Gianni Mori – Onlus”. Si potrà acquistare il proprio tagliando direttamente presso il Centro Sportivo di via Buozzi 5 nella serata dell’evento, oppure in settimana da lunedì a giovedì con orario 17:30-19:30 nella Segreteria sita nello stesso impianto.

Così il presidente Lamberti su questa serata benefica a Melzo: “Un’associazione come la nostra è tenuta ad attivarsi per la comunità. Noi per il secondo anno di seguito abbiamo, in occasione della santa Pasqua, pensato ai bambini che stavano attraversando un periodo di difficolta, consegnandole delle uova di cioccolato, e nella stessa occasione un pensiero è stato rivolto agli infermieri mettendo a disposizione delle colombe da poter gustare durante il turno festivo.
Un segno di ringraziamento per lavoro svolto in un periodo pandemico unico nel suo genere. L’evento “vecchie glorie” era una idea che proprio a causa della pandemia abbiamo dovuto sempre rimandare – prosegue il presidente -. L’obbiettivo è quello di mettere a disposizione del reparto pediatrico dei fondi “extra” per realizzare piccole migliorie così da rendere la degenza dei piccoli pazienti più piacevole. L’aver conosciuto il prof. Traina ci ha reso consapevoli che dobbiamo e possiamo fare qualcosa per gli altri, perché è vero che se dovessimo ammalarci abbiamo il diritto di essere curati, ma sicuramente dobbiamo riflettere su quello che possiamo fare quando siamo “sani”. Abbiamo in mente altre iniziative similari per sensibilizzare la comunità”.

Torneo Primi Calci 2014
Triangolare calcio femminile 2009/2010
Vecchie glorie

Settore Giovanile: un buon Melzo al torneo dell’Ausonia

Terzo posto per i nostri classe 2015/2016 nel torneo organizzato dall’Ausonia, lo Spring Festival, che ha avuto luogo a Peschiera Borromeo.

I giovani biancazzurri di mister Giuseppe Verduccio hanno strappato questo strepitoso risultato dopo una serie di ottime prestazioni (solo una sconfitta), non da poco se si tiene conto che per loro era il primo vero torneo ufficiale al quale partecipavano.

Questa la classifica finale:

Sordio
Ausonia A
Melzo
Cgb
Alcione
Leon
Lombardia uno
Ausonia b

La società US Melzo si congratula orgogliosamente con i propri piccoli calciatori.

Settore Giovanile: impresa dei 2014 al Trofeo della Mole

Orgoglio biancazzurro alla seconda edizione del Trofeo della Mole che si è svolto a Torino.

In questo torneo giovanile riservato ai classe 2013, i nostri del Melzo si sono presentati con un gruppo largamente rappresentato dai 2014 biancazzurri. Per questo l’impresa dei bambini guidati da mister Cosimo Lomazzo, il suo vice Daniele Piccioli e il dirigente Mauro Scotti, è davvero “tanta roba”.

Il Melzo infatti si è piazzato al terzo posto finale, dopo aver affrontato compagini d’alto rango come Torino e Moncalieri.

Ai nostri piccoli del 2014 un enorme applauso da parte di tutta la società.