Categoria: Articoli

Articoli

Il Melzo cede sul più bello e perde la finale playoff

L’epilogo della stagione 2023/2024 è amaro per il Melzo che perde al “Buozzi Stadium” gremito la finale playoff di Terza Categoria.

Passa il Pio XI Speranza che si impone 1-2 nonostante l’ennesimo gol del bomber biancazzurro Nicolò Modena. Gli ospiti salgono in Seconda.

C’è tanta amarezza ma anche soddisfazione del percorso fatto, che permetterà di gettare le basi per un’altro campionato a cui regalare soddisfazioni ad un pubblico e città che ama l’US Melzo.

Domenica finale playoff: sarà Melzo-Pio XI Speranza

Grande appuntamento domenica 12 maggio 2024 al “Buozzi Stadium” per la finale playoff di Terza Categoria.

Il Melzo, con due risultati su tre a disposizione, affronterà nuovamente il Pio XI Speranza (vittorioso in semifinale per 3-2 sulla Logex Milano): in palio la promozione in Seconda.

La società invita tutti i sostenitori biancazzurri a recarsi in via Buozzi per spingere il Melzo verso questo grande traguardo: fischio d’inizio alle ore 16:00.

Finita la stagione regolare con un pareggio, ora testa ai playoff

Il Melzo esce con un pareggio dall’ultima gara della stagione regolare, con la trasferta sul campo del PIO XI Speranza: gara terminata 1-1 con le reti del solito Nicolò Modena (27 gol stagionali) e il timbro dei locali con Galia.

La classifica finale vede dunque i biancazzurri chiudere al secondo posto con 64 punti in 30 partite, frutto di 19 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Ben 96 i gol realizzati, contro i 39 subiti (differenza reti, +57). Adesso testa ai playoff per inseguire il sogno promozione in Seconda Categoria.

Travolto Cinisello e secondo posto ufficiale: il Melzo c’è

Nell’ultima partita interna della stagione regolare al “Buozzi”, il Melzo si regala l’ennesima goleada battendo 4-1 il Città di Cinisello.

Gara sbloccata dal rigorista Bernabovi e poi subito ipoteca col raddoppio di testa, su azione di calcio d’angolo, firmato Modena. Il gol degli ospiti nel primo tempo tiene aperto ogni discorso.

Discorso che nella ripresa il Melzo mette in ghiaccio con le reti di Lomazzo (tiro di precisione che si spegne in fondo alla rete) e il solito Nicolò Modena (azione di contropiede), che sale così a quota 26 gol stagionali.

I ragazzi di mister Finardi blindano il secondo posto ufficiale nel Girone C grazie alla contemporanea sconfitta del Pio XI Speranza, avversaria con cui domenica 28 aprile si chiuderà la stagione. Poi saranno playoff col sogno Seconda Categoria.

CLICCA QUI per vedere le interviste post partita.

Vittoria a Segrate e secondo posto in classifica

Ancora una goleada per il Melzo nella ventottesima giornata di Terza Categoria. A Segrate i biancazzurri vincono 2-8 e adesso sono da soli al secondo posto con 60 punti.

Primo tempo col tris firmato Laudadio (doppietta) e il timbro di Bernabovi su rigore. Nella ripresa la goleada si realizza con lo scatenato Nicolò Modena (tripletta, una rete segnata di tacco), Magenis e Beverina. I padroni di casa poi infilano Lippolis in due occasioni ma a risultato ampiamente raggiunto dal Melzo.

Terzo acuto di fila e i gol sono ben dieci

Il Melzo riprende alla grande il campionato dopo la pausa pasquale in cui aveva chiuso con sei gol all’attivo. Oggi al “Buozzi” le reti sono state addirittura dieci contro l’Atletico Sesto.

Mattatore di giornata bomber Nobile autore di un pokerissimo personale, a cui si è aggiunta la doppietta di Bernabovi.

Le altre reti biancazzurre hanno portato la firma di Lomazzo, Passoni e Laudadio.

Il Melzo di mister Finardi, alla terza vittoria di fila, blinda i playoff salendo a quota 57 punti in classifica.

US Melzo, una tradizione la Pasqua in Ospedale

Anche quest’anno, per la Pasqua 2024, la società US Melzo si è recata presso il reparto pediatrico dell’Ospedale “S.Maria delle Stelle” dal dottor Traina e la sua equipe, per consegnare uova e colombe ai piccoli degenti della nostra struttura cittadina.

Un gesto a cui il presidente Paolo Lamberti tiene particolarmente, e che ha coinvolti tanti grandi e piccoli del settore giovanile biancazzurro: un modo per stare vicino a chi non si trova tra le mura di casa sua, allietando un piccolo momento con un sorriso.

Alla consegna era presente anche Diana Marangoni, Assessore allo Sport del Comune di Melzo, che ha avuto dolci parole per i nostri ragazzi.

Il Melzo vince il set esterno a Nova Milanese

Prima vittoria del Melzo sotto la nuova gestione tecnica di mister Finardi, che torna dalla trasferta di Nova Milanese con ben sei gol all’attivo. Dopo i primi venti minuti di studio, i biancorossi ottengono un rigore che Bernabovi realizza sbloccando il match. Il primo tempo finisce già 0-3 per il Melzo, grazie alla doppietta di Corvino abile ad infilarsi in entrambe le occasioni nelle maglie difensive della squadra locale.

Subito ad inizio ripresa non c’è spazio per la reazione della Novese, perchè i biancazzurri fanno poker con bomber Nicolò Modena che raggiunge l’incredibile cifra di 21 gol stagionali. Dalla panchina poi entrano Luca Lomazzo che dalla distanza trova la conclusione vincente per il quinto gol, ed infine lo 0-6 con Gilardi a mettere la classica ciliegina sulla torta.