Categoria: Eventi

Eventi

Natale Biancazzurro 2023: l’abbraccio dell’US Melzo

Un anno dopo, stessa location (lo stupendo Teatro Trivulzio) e stessa passione della famiglia US Melzo al Natale Biancazzurro 2023.

Momento speciale dedicato al nostro settore giovanile, dai 2017 ai 2010, con tecnici e genitori. Finendo al saluto alla prima squadra di mister Grazioli.

Sul palco, col presidente Paolo Lamberti e lo speaker Roberto Sabatino, sono saliti anche i primi cittadini di Melzo e Merlino.

Antonio Fusè si è complimentato con la società biancazzurra per il traguardo dei 115 anni e tutto il lavoro sul territorio, elogiando i vari progetti che hanno ridato lustro alla storica squadra cittadina dopo alcuni anni bui.

Il collega Giovanni Fazzi ha espresso gratitudine per l’invito, confermando la felicità per il rapporto instaurato con la società biancazzurra per progetti in favore dei giovani di Merlino.

Menzione speciale per i nostri volantari: Ercole, Mauro e Ileana sul palco per una targa donata dalla società, frutto della loro passione e dedizione.

Nel mezzo anche la lotteria biancazzurra, in cui sono stati donati premi ai nostri ragazzi: dalla maglia autografata di Leao a quella di Thuram, passando per buoni spesa da 250 e 100 euro, compresi degli stage calcistici offerti da US Melzo.

Un ringraziamento sul palco anche al nostro main sponsor, Studio Tecnico Protto, e tutte le realtà che supportano i progetti biancazzurri.

Infine, ad ogni nostro allenatore è stata donata una copia del libro “Vita da Educatori” scritto da Roberto Sabatino, riguardante il lavoro che svolge, da oltre quindici anni, a contatto col disagio giovanile nelle scuole.

Settore Giovanile: che festa e che numeri per la Protto Cup 2023

È stata un grande successo la prima edizione della “Protto Cup” riservata alla squadre dei Settori Giovanili, organizzata da US Melzo ed il main sponsor biancazzurro Studio Tecnico Protto.

Un’affluenza incredibile in queste settimane di calcio serale al centro sportivo di via Buozzi 5, con una media di 130 spettatori a partita sulle nostre tribune.

A trionfare alla fine di questa lunga cavalcata, sono stati i classe 2009 del Cimiano che hanno vinto una combattuta finalissima contro l’Enotria, terminata col pirotecnico punteggio di 4-3. Cimiano che, in semifinale, ha fermato anche la corsa del nostro Melzo superandolo ai calci di rigore.

Un grande applauso ai partecipanti e soprattutto ai vincitori.

 

“Un gol per un sorriso”: edizione 2023 per Pizzaut

Edizione 2023, la seconda consecutiva, per “Un gol per un sorriso”.

Col patrocinio della città Martesana, US Melzo lancia la nuova serata di calcio e beneficenza con un triangolare che vedrà coinvolta la Nazionale della Mitica (ragazzi guariti da leucemia), TELELOMBARDIA e Giornalisti Opinionisti 7Gold.

Il tutto sarà anticipato da un triangolare di calcio femminile con le ragazze di Atalanta, Fiammamonza e Idrostar.

Cancelli aperti dalle ore 18:00, costo del biglietto solo 5 euro: servizio bar per ristorazione, musica e tanto divertimento. Il ricavato verrà donato da US Melzo a Pizzaut per sostenere i loro progetti di inclusione di ragazzi e ragazze con spettro autistico.

Pasqua 2023: tradizionale visita del Melzo al reparto pediatrico

È ormai diventata una stupenda tradizione di Pasqua, quella legata alla visita della famiglia US Melzo presso l’Ospedale cittadino “Santa Maria delle Stelle”.

Anche quest’anno uova di cioccolato e colombe per il reparto pediatrico, presieduto dal dottor Giovanni Traina e la sua fantastica equipe, che ogni anno ci accompagna in questo piacevole momento.

Col Melzo anche i nostri sponsor Studio Tecnico Protto e Odemat Sport Service: quando si tratta di aiutare gli altri, non mancano mai.

Un abbraccio a tutti per una serena festività pasquale !

Ecco il video recap montato da Roberto Sabatino e la photogallery:

Avis Martesana Cup 23: il video racconto

Seconda edizione del torneo giovanile svolto presso il Centro Sportivo “Buozzi” di Melzo, in collaborazione tra la nostra società e l’Avis Melzo. 

Avis Martesana Cup 2023 anche quest’anno ha aperto i battenti ai più piccoli, che si sono cimentati in sfide bellissime con tanto agonismo. Una manifestazione a cui US Melzo tiene parecchio, anche perchè utile per diffondere il messaggio fondamentale sull’importanza della donazione di sangue.

Questo il video recap.

Eventi: nella gabbia 3vs3 alla Fiera delle Palme

Un pomeriggio di festa in Piazza della Vittoria per l’edizione 2023 della Fiera delle Palme, che ha vista coinvolta anche la nostra società.

Invitati da MoviMelzo, è stato possibile far partecipare numerosi bambini e ragazzi alla Gabbia 3vs3 con sfide divertenti quanto imprevedibili da mezz’ora l’una.

“Siamo molto contenti di aver partecipato a questo evento che ha messo anche lo sport al centro – ha commentato il presidente Paolo Lamberti -. Ringrazio di cuore l’associazione MoviMelzo che ha organizzato il tutto ed ha pensato anche a noi, dichiarandoci disponibili per eventi futuri da realizzare e vivere insieme”.

(Roberto Sabatino)

Campi aperti: prenota la tua esperienza indoor

Dopo l’inaugurazione dello scorso 21 gennaio, US Melzo è lieta di annunciare i campi aperti presso il proprio e rinnovato Centro Sportivo “Roberto Sabbadini” di via Pertini presso il Comune di Merlino (MI).

Possibilità di affittare il campo indoor, per giocare a calcio o basket. Come fare? Semplicemente contattando la società US Melzo al numero di telefono 3293986126, oppure all’indirizzo email info.usmelzo@gmail.com .

Vi aspettiamo per concedervi una bella esperienza di sport al coperto !

“Vita da Educatori”, l’ultima opera di Roberto Sabatino

Con grande piacere la società biancazzurra da spazio all’ultima opera letteraria di Roberto Sabatino, nostro responsabile comunicazione e social, che ha pubblicato il libro “Vita da Educatori – a nostro agio nel disagio” in cui racconta oltre quindici anni di lavoro nelle scuole, a domicilio, nei Centri di Aggregazione a contatto con minori e adolescenti con problematiche varie.

Un lungo viaggio in cui descrive storie toccanti e cadute pesanti, con una buona base di ironia, utile per far capire l’importanza del ruolo degli Educatori al fianco dei nostri ragazzi in questi tempi difficili post pandemia, che ha causato in loro isolamento, frustrazione e pensieri nocivi.

Una lettura assolutamente consigliata per genitori e insegnanti, e chiunque voglia approfondire tematiche sociali così importanti. La sua pagina, @vitadaeducatori, è seguita anche su Facebook e Instagram da oltre 3000 follower.

È possibile acquistare il libro di Sabatino su Amazon, eBay o il sito di Edizioni Sportmedia.

In arrivo nuovi progetti per il sociale

Lo staff societario dell’US Melzo (il presidente Paolo Lamberti, il vice Cosimo Lomazzo, il responsabile eventi Davide Magnoni e il direttore sportivo Claudio La Valle) ha presenziato a cena presso il noto ristorante PizzAut, attivo da anni per l’integrazione ed inserimento nel mondo lavorativo di ragazzi e ragazze con spettro autistico.

Un modo per conoscere da vicino questa bellissima realtà creata dal fondatore Nico Acampora, con cui il presidente Lamberti si è intrattenuto per una piacevole chiacchierata. Infatti, in vista dell’imminente primavera 2023, il Melzo sta gettando le basi per un nuovo e grande evento a scopo benefico che coinvolgerà tesserati e non solo, ma sopratutto il territorio della Martesana.

Presto arriveranno importanti novità a riguardo.