Categoria: SETTORE GIOVANILE

Open Day 2022: porte aperte in via Buozzi

Inizierà il prossimo sabato 18 giugno l’Open Day 2022 targato US Melzo.

Una bella occasione, nell’impianto del Centro Sportivo di via Buozzi 5, di cimentarsi per i piccoli con la nostra realtà biancazzurra.

Porte aperte dai classe 2009 fino ai 2017, con orari che vanno dalle 10:30 alle 12, dalle 14:30 alle 16 e dalle 18 alle 19:30.

Per info basta contattare i numeri o l’indirizzo email riportato nel volantino qui sotto. Melzo vi aspetta per un grande inizio di estate 2022 insieme a noi.

Al triangolare di Melzo il successo di tutti

Un bellissimo toccasana per l’anima rivedere il Centro Sportivo di via Buozzi gremito di gente come non si vedeva ormai da un paio d’anni causa pandemia.

Il triangolare benefico “Un gol per un sorriso” ha registrato un grandissimo afflusso di gente che ha permesso con l’incasso dei biglietti di raggiungere l’obbiettivo condiviso da US Melzo con l’Associazione Dottor Gianni Mori-Onlus in favore del reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria delle Stelle.

Una serata che ha coinvolto più di una generazione, dai Primi Calci al Settore Femminile, passando per giovani e meno giovani con giornalisti, ex calciatori e vecchie glorie locali, accompagnati dall’ottima musica dei Blockboy Bvlls e la band BlascoForever.

Anche il primo cittadino melzese, Antonio Fusè, ha fatto visita al Centro constatando la bontà ed allegria della serata sportiva.

“La missione che ci eravamo prefissati è andata a buon fine oltre le più rosee aspettative – commenta il presidente Paolo Lamberti -. Rivedere il nostro Centro Sportivo così affollato è stato fantastico, ma fin dal giorno del nostro arrivo a Melzo volevamo riportare la gente vicino alla sua realtà calcistica. Questo torneo è stato perfetto sotto ogni punto di vista, organizzativo con volontari davvero fondamentali, e di solidarietà. Ringraziamo i nostri sponsor per il supporto e la Gianni Mori-Onlus per aver accettato di sposare la nostra causa. Presto, insieme al dottor Traina, faremo nuovamente visita al reparto pediatrico del nostro ospedale. Si dice che fare del bene faccia bene, e noi del Melzo siamo già proiettati a prossimi eventi solidali futuri”.

Settore Giovanile: un buon Melzo al torneo dell’Ausonia

Terzo posto per i nostri classe 2015/2016 nel torneo organizzato dall’Ausonia, lo Spring Festival, che ha avuto luogo a Peschiera Borromeo.

I giovani biancazzurri di mister Giuseppe Verduccio hanno strappato questo strepitoso risultato dopo una serie di ottime prestazioni (solo una sconfitta), non da poco se si tiene conto che per loro era il primo vero torneo ufficiale al quale partecipavano.

Questa la classifica finale:

Sordio
Ausonia A
Melzo
Cgb
Alcione
Leon
Lombardia uno
Ausonia b

La società US Melzo si congratula orgogliosamente con i propri piccoli calciatori.

Settore Giovanile: impresa dei 2014 al Trofeo della Mole

Orgoglio biancazzurro alla seconda edizione del Trofeo della Mole che si è svolto a Torino.

In questo torneo giovanile riservato ai classe 2013, i nostri del Melzo si sono presentati con un gruppo largamente rappresentato dai 2014 biancazzurri. Per questo l’impresa dei bambini guidati da mister Cosimo Lomazzo, il suo vice Daniele Piccioli e il dirigente Mauro Scotti, è davvero “tanta roba”.

Il Melzo infatti si è piazzato al terzo posto finale, dopo aver affrontato compagini d’alto rango come Torino e Moncalieri.

Ai nostri piccoli del 2014 un enorme applauso da parte di tutta la società.

Avis Martesana Cup: un grandissimo inizio

Nella fresca mattina di domenica 6 marzo ha preso il via ufficialmente la prima edizione dell’Avis Martesana Cup, manifestazione rivolta ai settori giovanili di oltre cento società della zona e non solo, che US Melzo e Avis Melzo hanno fortemente voluto anche per mandare un importante messaggio sociale sul tema della donazione di sangue.

Tante belle partite, iniziate con un momento di riflessione sui tragici fatti che stanno travolgendo il popolo ucraino sventolando simbolicamente per loro la bandiera della PACE.

“Grazie all’invito della società calcistica giovanile U.S. Melzo. Avis comunale Melzo ha colto l’occasione per sensibilizzare e promuovere, anche nell’ambiente sportivo, la donazione di sangue e la solidarietà, partecipando all’organizzazione di questo primo torneo – commenta il presidente Avis Melzo, Paolo Monticelli -. È stato bello vedere tutti questi bambini sorridenti in campo: in un momento storicamente difficile come questo, è un messaggio importante”.

Ricordiamo infine che il torneo proseguirà fino al prossimo 22 maggio. Sui canali social US Melzo tutte le foto e video in tempo reale.

Lotteria biancazzurra: ecco l’edizione 2022

Per il secondo anno consecutivo l’US Melzo 1908 organizza in livestream la lotteria biancazzurra dedicata ai ragazzi del nostro settore giovanile.

In diretta sulla pagina Facebook della società, con la conduzione di Roberto Sabatino, il presidente Paolo Lamberti estrarrà i dieci fortunati numeri che si aggiudicheranno altrettanti fantastici premi in palio, tra cui tablet, la maglia di Romano Perticone e ingressi al nostro camp estivo 2022.

Dalle ore 20:00 di sabato 1 gennaio, tutti collegati per assistere e, nel caso dei nostri piccoli iscritti, pronti a reclamare la vincita commentando sotto la diretta. Ricordiamo infatti che è fondamentale annunciare la propria presenza in caso di vincita, altrimenti il premio estratto sarà dirottato al numero successivo.

Buona fortuna!

Ecco la lista premi 2022:

Buon Natale 2021 e serene feste a tutti !

Pubblichiamo la lettera del nostro presidente Paolo Lamberti dedicata a tutta la famiglia US Melzo 1908.

Buongiorno a tutti,

Sinceramente non ci saremmo aspettati che il Covid ci accompagnasse fino a questo punto.

Tutti speravamo che il buon senso della gente e l’utilizzo dei vaccini ci avvicinasse a quella  “normalità ” che ricerchiamo.

Chiaramente abbiamo interrotto le attività con una settimana di anticipo per evitare rischi inutili.

Sono molto soddisfatto di come il nostro USMELZO sta proseguendo il suo percorso di crescita, percorso che come detto più volte necessità di tempo.

Gli obiettivi raggiunti quest’anno sono molto significativi, perché siamo riusciti ad avere più tesserati dell’anno passato Abbiamo cambiato tutti gli allentori con mister qualificati e con il “patentino “, aggiunto  la figura del responsabile della preagonistica.

Nei gruppi squadra ci sono stati parecchi cambiamenti, era inevitabile,  diamo ai mister il tempo di lavorare ed ai ragazzi di apprendere perché solo attraverso il lavoro si possono cambiare le cose.

Vi confermo che anche quest’anno faremo la lotteria di capodanno,  ad ognuno dei nostri tesserati verrà assegnato un numero, d’ufficio, e il primo dell’anno faremo l’estrazione in diretta Facebook.

Ci saranno Bellissimi premi offerti dai nostri sponsor e dalla società.

Vi lascio con le parole di Nelson Mandela

“Lo sport ha il potere di ispirare e dare la speranza dove prima esisteva solo la disperazione,  il potere di unire persone in un modo che poche altre cose possono fare.

A tal fine lo sport è il mezzo più efficace per raggiungere la pace.

Ed è con questo auspico che rivolgo a tutto il “mondo” biancazzurro i miei migliori auguri di un SANTO NATALE E FELICE ANNO NUOVO 💙🥂

A Melzo torneo ed amichevole con le ragazze dell’Atalanta

Un weekend di calcio non solo per la prima squadra, ma anche il nostro settore giovanile.

Le porte del “Buozzi Stadium” si sono aperte per ospitare un torneo giovanile per i 2009 che ha visto coinvolta anche la squadra femminile dell’Atalanta, che si è aggiudicata il primo posto.

A conclusione di giornata anche un’amichevole con i nostri 2010 in campo, contro i pari età femminili sempre del club bergamasco.

Atalanta Women 2009 al “Buozzi Stadium” vincitrice del torneo
Amichevole 2010, Melzo-Atalanta Women

Festa dello sport 2021: ti aspettiamo al campo

Sarà presente ovviamente anche l’US Melzo il prossimo weekend 11-12 settembre alla sedicesima edizione della Festa dello Sport.

Un importante evento cittadino, patrocinato dal Comune e la Consulta delle Associazioni Sportive, che riunisce tutte le realtà del nostro territorio per un Open Day collettivo.

La nostra società vi aspetta presso il campo di via Buozzi 5, con orario 16:00-18:00.