Categoria: SETTORE GIOVANILE

Settore Giovanile: continua l’ascesa dei nostri 2010

Un periodo positivo che è iniziato dopo un momento di assestamento non facile, tra varie difficoltà legate al ridimensionamento della rosa. E così oggi è bello parlare dell’ascesa dei nostri classe 2010 dell’US Melzo, guidati in panchina da mister David Mallon Taca.

L’ultima vittoria interna al “Buozzi” contro la Frog Milano per 3-1, che segue la bella prova vista settimana scorsa durante l’Avis Martesana Cup 23, rimpolpa il morale di questi ragazzi che stanno dando enormi soddisfazioni, sia nelle partite che nell’applicazione settimanale agli allenamenti.

Dodici punti in cinque partite, con quattro vittorie ed una sola sconfitta fin qui. E la squadra al secondo posto in classifica della Categoria Esordienti.

Un grande applauso da parte di tutta la famiglia biancazzurra.

I giovani del Melzo al Centro Sportivo di Merlino

Con grande soddisfazione la società US Melzo annuncia di aver firmato un accordo col Comune di Merlino per l’utilizzo del Centro Sportivo Comunale “Roberto Sabbadini” di via Pertini.

Si tratta di un campo a cinque coperto e riscaldato, in cui anche i giovani tesserati biancazzurri potranno cimentarsi.

Per questo US Melzo invita la cittadinanza di Merlino a presenziare Sabato 21 gennaio 2023 ad un mini torneo che coinvolgerà i nostri piccoli.

Ecco il programma ufficiale :

Natale 2022: lettera del presidente Lamberti

E’ mia intenzione fare i migliori auguri di un sereno Natale a tutti gli sportivi, ai nostri atleti, ai dirigenti/allenatori, ai sostenitori, ai nostri Sponsor, alle Istituzioni e a tutte le persone che collaborano e lavorano con e per Noi!

In questo periodo siamo tutti idealmente uniti perché continuiamo, anche in queste ricorrenze, ad essere come un grande Famiglia che vive quasi quotidianamente (per allenamenti e/o partite) insieme sotto lo stesso tetto condividendo emozioni e momenti bellissimi, gioie e dolori, soddisfazioni e rimpianti e, più in generale, tutti quei sentimenti che ci fanno crescere, sempre e a tutte le età, e che ci chiamano ad essere sempre positivi e propositivi qualunque cosa accada, nel mondo dello Sport come nella Vita!

Sono orgoglioso di quanto stiamo facendo tutti insieme: per me, come per Voi, la nostra realtà è più che mai viva ed è conosciuta da tutti per la passione, l’impegno, i sacrifici e le emozioni che genera!

Ma deve rimanere sempre vivo ed attivo nei nostri ed i vostri Cuori il concetto fondamentale, base della nostra unione: il divertimento!!!!

Fate in modo di non dimenticare mai chi siamo e da dove veniamo: facile è cavalcare la tigre, difficile è scendere da essa. Continuiamo quindi a restare tutti uniti, come abbiamo sempre fatto, perché la vera nostra forza è la nostra unione!

Noi ci siamo ed il nostro Sport è il legame più forte che c’è e che ci consente di coltivare tutti i piccoli/grandi sogni per trasformarli in realtà.

Ancora Buon Natale e Buon Anno nuovo a Voi tutti ed alle vostre Famiglie!

Vi aspettiamo sempre più numerosi in campo con Noi e con i nostri/vostri Ragazzi! La passione ….vive lì con tutti Noi!

= Paolo Lamberti =

#NOISIAMOILMELZO #VIVAANCHEFUORIDALCAMPO #NONGIOCOSOLOINCAMPO

Natale Biancazzurro: che festa per la famiglia US Melzo

Il teatro Trivulzio è esploso di gioia e festa per il Natale Biancazzurro 2022 che si è tenuto lunedì 12 dicembre.

Un appuntamento speciale voluto fortemente dal presidente Paolo Lamberti e l’intera società per abbracciare idealmente tutte le famiglie del nostro Settore Giovanile, dare risalto ai nostri sponsor (sono saliti Maurizio Arcidiacona, Alessandro Protto, Edoardo Ermacora e Daniele Bassani), e alle associazioni benefiche per cui l’US Melzo si è adoperato (e conterà di farlo anche in futuro) per beneficenza, come la “Gianni Mori Onlus” del presidente Aldo Galbiati, l’Avis Melzo con Paolo Monticelli ed il reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria delle Stelle per voce del dottor Traìna: “Fare del bene è sempre una cosa importante, quando si parla poi di bambini viene spontaneo dare una mano. Il Melzo sarà sempre a fianco del suo territorio, presto nuove iniziative verranno svelate”, ha raccontato il presidente Lamberti.

La serata ha avuto un inizio scoppiettante con la presentazione, in anteprima assoluta, delle due nuove maglie dei 115 anni (una completamente color oro, l’altra nera) che verranno indossate alla ripresa delle gare ufficiali a partire da febbraio 2023.

Sul palco, chiamati dallo speaker Roberto Sabatino col supporto di Davide Magnoni ,si sono poi avvicendate le varie annate delle nostre squadre dai 2009 fino ai 2017, con tanti bambini visibilmente e giustamente emozionati per così tanta attenzione, concludendo con la prima squadra di mister Totò Grossi.

”La cosa più bella di questa sera è vedere il volto felice del presidente Lamberti. Abbiamo già raggiunto un grande obbiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio anno, ovvero quello di creare un vero gruppo. Adesso questi ragazzi sono molto di più, sono una vera famiglia”, ha dichiarato lo stesso Grossi sul palco.

“Per quanto riguarda la classifica, se ad inizio anno mi avessere detto che al termine del girone d’andata fossimo stati così a ridosso dalla zona playoff, io avrei firmato subito! Sognare è gratis, non poniamoci limiti per il girone di ritorno”, ha chiuso.

Riservato anche un ringraziamento speciale a tutti i volontari che compongono l’ossatura fondamentale del motore biancazzurro, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile.

Festa, sorrisi, cori e baldoria: il Natale Biancazzurro ha fatto gol.

Ecco la carrellata dei nostri video tributi: 

 

Settore Giovanile: il primo weekend di novembre

Con la prima squadra a riposo, ecco i risultati del weekend di novembre dei nostri colori: per i 2015 un divertente triangolare giocato sul campo di casa, mentre i 2014 sono scesi in campo per un quadrangolare FIGC raccogliendo due vittorie e una sconfitta.

Sorridono i classe 2012 che superano il Villa, mentre nei 2011 gli azzurri vincono mentre i bianchi cedono di misura. Infine da registrare la brillante vittoria dei 2009 del Melzo, con un perentorio 7-1 ai danni del Cob91.

Settore Giovanile: per il Melzo solo vittorie

Un altro positivo weekend per i colori del Melzo nel Settore Giovanile: i Classe 2014 hanno trionfato nel quadrangolare della FIGC, così come i 2012 hanno portato a casa il successo.

Vittoria contro il Frog Milano per i 2010, mentre i 2009 hanno superato Bresso.

A loro, come già scritto, si aggiunge la Prima Squadra biancazzurra che ha inanellato la quarta vittoria consecutiva in Terza Categoria.

Settore Giovanile: il recap del nostro weekend

Altro Weekend di passione in casa US Melzo per quanto concerne il Settore Giovanile.

Ecco il recap biancazzurro:
2014 vincenti a Peschiera Borromeo al quadrangolare FIGC
2012 vincenti contro Team Sport
Entrambe le 2011 sconfitte in casa
2009 sconfitti immeritatamente dal Cimiano
Tutte le squadre si sono comunque contraddistingue giocando con passione e determinazione, che è ciò che conta sempre.

Settore Giovanile: un weekend da applausi

È stato un weekend più che positivo per i colori del Melzo nel Settore Giovanile.

I nostri 2009 hanno sconfitto il Villa per 2-1, la squadra più accreditata al successo in campionato.

Bene anche i 2011 di mister Ricchiuti, che hanno superato il Real Milano con un perentorio 2-4.

Applausi anche all’altra formazione dei 2011 del Melzo, che seppur sconfitto dal Real Crescenzago per 3-0, ha disputato un ottimo match nonostante un arbitraggio da rivedere.

Infine prosegue la marcia dei classe 2010 biancazzurri, che hanno surclassato addirittura per 10-0 la FC Milanese.