Categoria: PRIMA SQUADRA

Prima Squadra: contro Di.Effe si allunga la striscia positiva

Il Melzo inanella il quarto risultato utile consecutivo , con porta imbattuta da oltre un mese, bloccando in trasferta il Di.Effe Football Academy sullo 0-0.

Primo pareggio a reti inviolate della stagione, contro la seconda forza del Girone D – Milano di Terza Categoria.

Ed è un punto che ai biancazzurri va abbastanza stretto, visto le innumerevoli occasioni create. Palokaj e Gorbani hanno impegnato più volte il portiere locale (scheggiando anche un palo), mentre nel finale è stato Corvino a mancare l’occasione del gol vittoria, saltando il portiere ma poi non centrando il bersaglio grosso.

Molgora praticamente inoperoso se non per qualche intervento su conclusione dalla distanza.

A fine partita c’è rammarico nelle parole di mister Grossi, proprio perché il suo Melzo ha dominato la seconda in classifica ma non ha portato a casa la vittoria: “I ragazzi hanno fatto una partita impeccabile, concedendo poco o nulla al Di.Effe. Abbiamo lavorato molto bene in tutti i reparti del campo, ma proprio quest’oggi siamo mancati in attacco dove ultimamente abbiamo sempre marcato gol. Un peccato, ma restiamo comunque vivi nella scia playoff”.

(Roberto Sabatino)

Prima Squadra: settebello biancazzurro contro il CittàStudi

Al “Buozzi” si è abbattuto l’uragano biancazzurro del Melzo che, nel match valido per la 19° giornata del campionato di Terza Categoria Girone D – Milano, ha travolto il CittàStudi per 7-0.

Prova impeccabile per i ragazzi di mister Totò Grossi, che ritrovava tra l’altro Nenna dopo un lungo periodo di assenza. Sfida ipotecata già dopo il primo tempo, col poker prodotto da uno scatenato Gilardi (tripletta personale per il quarantenne centravanti) e Palokaj.

Nella ripresa, dopo aver sfiorato più volte le marcature, il Melzo rimpolpava il punteggio: Gorbani prima permetteva a Marino e Pettina di andare a segno grazie alle sue imbeccate perfette (per lui sono addirittura 11 gli assist stagionali fin qui), e poi sugellava la grande prova col suo gol al termine di un’azione corale.

Prestazione maiuscola di tutto il gruppo, con Ferrari e Bagnacani sempre sul pezzo, Molgora al suo terzo “clean sheet” consecutivo, e adesso l’aggancio alla zona playoff in coabitazione con l’Oratorio Maria Regina a quota 26 punti. Domenica prossima la sfida sul campo del Di.Effe Football Academy, seconda forza del girone, contro cui questo Melzo darà del filo da torcere senz’altro.

(Roberto Sabatino)

 

Prima Squadra: successo agrodolce contro il Centro Schuster

Arriva anche la prima vittoria esterna del 2023 per il Melzo, che espugna il campo del Centro Schuster con un netto 0-2.

Successo agrodolce, perché la squadra di casa in questo Girone D gareggia da fuori classifica, e dunque anche per le avversarie i successi ed i gol non contano. E per i biancazzurri la beffa sarebbe doppia, dato che anche all’andata ci fu la vittoria del Melzo.

Match che i ragazzi di mister Grossi dominano con tante occasioni, e che grazie ai sigilli di Lomazzo (perfetto colpo di testa) e la perla di Laudadio (fuga solitaria saltando due uomini, portiere messo a sedere e sfera in rete) mettono in cascina concretizzando il successo.

Vittoria dunque che serve solo per il morale, e che virtualmente proietterebbe il Melzo in zona playoff. Ma va bene così, avanti per la strada, perché il cammino che si sta portando avanti è quello giusto.

(Roberto Sabatino)

Prima Squadra: prosegue la legge del “Buozzi” con vista playoff

Seconda vittoria interna consecutiva per il Melzo, che supera l’Atletico Sesto per 2-0 nella 17’ giornata del campionato di Terza Categoria.

I biancazzurri sbloccano il match grazie ad un perfetto assist di Taverna per Gilardi, che ha un controllo impeccabile saltando poi anche il portiere e depositando la sfera in rete.

Il raddoppio porta la firma di De Palma, il cui stacco imperioso su imbeccata di Gorbani, non lascia scampo al portiere ospite.

Melzo che avrebbe anche le occasioni per rimpolpare il risultato a suo favore, ma Gorbani (rigore fallito), Ferrari (palo a botta sicura) e Marino (due buone chance gettate) non finalizzano.

Risultato positivo che conferma la legge del “Buozzi Stadium”, dove i biancazzurri sono imbattuti dallo scorso 13 novembre (ko interno contro Real Crescenzago per 1-2). E risultato ottimale in chiave playoff, perché adesso i ragazzi di mister Grossi sono a sole due lunghezze di distanza dall’ultimo posto utile per gli spareggi promozione. Il sogno continua.

Prima Squadra: uragano Enotria, Melzo sconfitto

Domenica-no per il Melzo nella 16’ giornata del campionato di Terza Categoria. I biancazzurri vengono nettamente surclassati dall’Enotria, seconda forza del Girone D-Milano, con un perentorio 5-2.

Un autentico uragano, con sopra il nome di Bedini, ha travolto il Melzo: il bomber dei locali si è reso protagonista del match con una doppietta personale e tante giocate importanti.

Per i ragazzi di mister Totò Grossi la magrissima consolazione dei gol bandiera di Gilardi e Palokaj. Oggi non era proprio la giornata giusta. Testa alla prossima con l’obbiettivo dei playoff che resta tale.

 

Prima Squadra: Andreoli-Palokaj, si torna a vincere

Ritorno al “Buozzi” e ritorno al successo per il Melzo che, nella seconda giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria-Girone D Milano, batte Giovanni XXIII per 2-0.

Mister Grossi recupera diversi titolari, ed il gioco dei biancazzurri è fin da subito frizzante come dimostra il gol che sblocca la partita: scambio tra Palokaj e Ferrari, cross di quest’ultimo, Corvino è bravo ad arpionare il pallone in area servendo di prima il ben appostato Andreoli che di testa schiaccia a rete.

Nella ripresa il Melzo chiude i conti con Palokaj che, approfittando di un errore in disimpegno del portiere ospite, ruba la palla e segna facilmente il raddoppio.

Match mai in discussione per i biancazzurri, capaci di annullare ogni sortita offensiva di Giovanni XXIII che praticamente non ha mai impegnato seriamente il nostro Pirozzi.

Prima vittoria del 2023 che fa salire il Melzo a quota 20 punti in classifica, a sole quattro lunghezze dalla zona playoff complice la sconfitta odierna del Real Crescenzago.

(Roberto Sabatino)

Prima squadra: capolista inarrestabile, Melzo ko

Dopo quasi due mesi di stop (ultima gara ufficiale, 11 dicembre) il Melzo è tornato in campo per la prima giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria Milano – Girone D.

Impegno che era già di per se proibitivo sulla carta, affrontando i biancazzurri in trasferta la capolista S.Giorgio Limito con sette assenze tra infortuni e squalifiche (erano out Molgora, De Palma, Lomazzo, Fenani, Idrissi, Lippolis e Nenna).

Ma questo non doveva rappresentare un alibi, come detto anche da mister Grossi. Infatti i primi venti minuti del match hanno visto un Melzo gagliardo capace di mettere in difficoltà i locali che però, alla prima affacciata dalle parti biancazzurre, hanno trovato l’episodio positivo (calcio di rigore per un contatto al limite) che ha spostato l’inerzia della sfida: Di Cataldo la sbloccava dagli undici metri.

Melzo che continuava a macinare gioco nell’area avversaria, dove però mancava la steccata finale sottoporta. Poco prima dell’intervallo, raddoppio del S.Giorgio Limito su azione di calcio d’angolo: la palla veniva allontanata male dalla difesa biancazzurra e per Koci era facile segnare a due passi dal portiere.

Il secondo tempo iniziava subito male: su azione di rimessa, palla ai padroni di casa con l’attaccante esterno che serviva palla al centro per il liberissimo compagno che a porta vuota segnava il 3-0.

Crollo morale per il Melzo, che comunque non demordeva creando altre occasioni che però non andavano a buon fine. Nel finale il poker ancora firmato Di Cataldo sempre su rigore.

Una vittoria meritata per il S.Giorgio Limito, un peccato per i biancazzurri che hanno prodotto tanto davanti alla capolista, senza però mai concretizzare.

(Roberto Sabatino)

Prima Squadra: test positivo a Carugate in vista della ripresa

Test amichevole per i ragazzi di mister Grossi con vista sulla ripresa del campionato di Terza Categoria in programma a febbraio.

I biancazzurri sono scesi sul campo del Real Carugate, e per il Melzo è arrivato il successo per 2-3 dopo una partita molto aperta.

Grande prestazione di Palokaj, autore della doppietta iniziale che ha ripreso i locali sempre avanti grazie a due tiri che hanno trovato impreparata la retroguardia: prima un bel gol dopo aver saltato due difensori, poi una stupenda conclusione da trenta metri che ha battuto imparabilmente il portiere di casa.

Dopo un primo tempo scoppiettante terminato 2-2, nella ripresa l’inevitabile girandola di sostituzioni per permettere a tutti di mettere minuti nelle gambe. Il Melzo mantiene il pallino del gioco e limita il Real Carugate, mister Grossi passa alla difesa a tre ed inserisce un’altro attaccante.

Allo scadere, su azione di calcio d’angolo, è Pettina a trovare l’inzuccata decisiva per il 2-3.

Buone indicazioni dai nuovi arrivati, ma per mister Grossi c’è ancora da lavorare.

(Roberto Sabatino)

Prima Squadra: tre nuovi innesti per mister Grossi

Smaltite le vacanze natalizie con la ripresa degli allenamenti già avviata, i biancazzurri hanno accolto tre volti nuovi che sono già scesi in campo al “Buozzi”.

L’US Melzo annuncia di aver rinforzato la rosa di mister Tonino Grossi col terzino destro Tommaso Tresoldi, il centrocampista Alessandro Bagnacani (entrambi provenienti dal Vignate) e l’attaccante Christian Marino.

A loro il più caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra !

 

Natale 2022: lettera del presidente Lamberti

E’ mia intenzione fare i migliori auguri di un sereno Natale a tutti gli sportivi, ai nostri atleti, ai dirigenti/allenatori, ai sostenitori, ai nostri Sponsor, alle Istituzioni e a tutte le persone che collaborano e lavorano con e per Noi!

In questo periodo siamo tutti idealmente uniti perché continuiamo, anche in queste ricorrenze, ad essere come un grande Famiglia che vive quasi quotidianamente (per allenamenti e/o partite) insieme sotto lo stesso tetto condividendo emozioni e momenti bellissimi, gioie e dolori, soddisfazioni e rimpianti e, più in generale, tutti quei sentimenti che ci fanno crescere, sempre e a tutte le età, e che ci chiamano ad essere sempre positivi e propositivi qualunque cosa accada, nel mondo dello Sport come nella Vita!

Sono orgoglioso di quanto stiamo facendo tutti insieme: per me, come per Voi, la nostra realtà è più che mai viva ed è conosciuta da tutti per la passione, l’impegno, i sacrifici e le emozioni che genera!

Ma deve rimanere sempre vivo ed attivo nei nostri ed i vostri Cuori il concetto fondamentale, base della nostra unione: il divertimento!!!!

Fate in modo di non dimenticare mai chi siamo e da dove veniamo: facile è cavalcare la tigre, difficile è scendere da essa. Continuiamo quindi a restare tutti uniti, come abbiamo sempre fatto, perché la vera nostra forza è la nostra unione!

Noi ci siamo ed il nostro Sport è il legame più forte che c’è e che ci consente di coltivare tutti i piccoli/grandi sogni per trasformarli in realtà.

Ancora Buon Natale e Buon Anno nuovo a Voi tutti ed alle vostre Famiglie!

Vi aspettiamo sempre più numerosi in campo con Noi e con i nostri/vostri Ragazzi! La passione ….vive lì con tutti Noi!

= Paolo Lamberti =

#NOISIAMOILMELZO #VIVAANCHEFUORIDALCAMPO #NONGIOCOSOLOINCAMPO