La passione biancazzurra di Ercole Donati

Tra i tanti volti nuovi che stanno arrivando dal calciomercato estivo in casa Melzo, non può passare inosservato l’inserimento dietro la scrivania, di una delle memorie storiche di questo club.

Ercole Donati, classe 1949, sarà team manager della Prima squadra nel prossimo campionato di Terza Categoria. Cresciuto in questa città, con la maglia biancazzurra ha vissuto le stagioni più gloriose tra Promozione e Serie D, tra campo e panchina: “Sono motivatissimo nel dare una mano alla società, perché sono ancora un sognatore. E per il mio Melzo sogno un ritorno ai fasti di un tempo, col raggiungimento di categorie più consone alla storia di questo club”, racconta.

Donati, chiusa la carriera da calciatore indossando anche le maglie di Cassano d’Adda, Lodi e Luisiana, ha frequentato poi il corso per allenatore al fianco del compianto ma indimenticabile Massimo Bellugi, dove il nostro nuovo team manager si è classificato terzo in graduatoria.

“Ho racimolato tanta esperienza come tecnico nei settori giovanili di Melzo e Giana Erminio, ho contribuito alla nascita della Melpum Calcio, e collaborato nel settore tecnico del Mons. Orsenigo. Metto la mia esperienza a disposizione di mister Grossi ed i suoi ragazzi”.