Seconda sconfitta sotto il diluvio di Roncello

La pioggia battente di Roncello rispecchia il momento negativo del Melzo, che esce dal campo sconfitto anche in questa seconda giornata di campionato.

Con una formazione priva dei titolari Frosi, Semeraro e Grossi, e con un Mattia Milazzo fuori dopo mezz’ora per un fastidio al ginocchio, in casa biancazzurra si è fatta di necessità virtù.

Dentro i giovani Bassi e Palokaj, titolari dall’inizio: proprio quest’ultimo ha la prima occasione dopo pochi minuti, ma davanti al portiere di casa Fornasier ha mancato il tocco decisivo. E così il Roncello, dopo aver scaldato i guanti a Bassi con Sandonato, trova il gol al 24′ con una punizione rasoterra di Consoli che vale il vantaggio dei locali.

La reazione del Melzo non arriva ed è ancora la squadra di casa a sfiorare il raddoppio con Moioli: preludio al raddoppio che avviene poco prima dell’intervallo, quando una corta respinta in uscita di Bassi diventa un assist perfetto per Brivio che realizza la rete da lunga distanza con una palombella incredibile.

Nella ripresa mister Milazzo toglie Bocellari e Palokaj per inserire De Luca e Nenna, e dopo cinque minuti ecco arrivare il gol riapri-partita con una sfortunata deviazione sottoporta di Volontieri che, per anticipare Leobilla, mette la sfera alle spalle del proprio portiere.

Il Melzo prende coraggio e ci prova con Spinelli e De Luca, fino alla mezz’ora quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bellotti di testa svetta e pareggia: l’arbitro però vede e segnala un’irregolarità ed annulla così la rete biancazzurra. Le vibranti proteste comportano l’espulsione di Luca Lomazzo che lascia così la squadra in dieci uomini.

Sbilanciati e sotto una sempre più insistente pioggia battente, il Melzo capitola definitivamente al 36′ quando Echakhchi approfitta di un’altro svarione difensivo e, dopo aver saltato Bassi, deposita in rete il 3-1 del Roncello.

I biancazzurri restano a secco di punti, con giovedì già costretti a tornare in campo per il match infrasettimanale in quel di Bellinzago.

Foto della partita di Roberto Sabatino sul nostro profilo Facebook.

https://www.facebook.com/usmelzo1908/posts/848499505960839

TABELLINO
Roncello-Melzo 3-1
(primo tempo: 2-0)
Marcatori:
24′ Consoli (RO), 41′ pt Brivio (RO), 6′ aut. Volontieri (RO), 36′ st Echakhchi (RO)
Roncello: Fornasier; Moioli, Volontieri, Consoli, Biffi, Marchesi (D’Adda dal 40′ st), Echakhchi, Brivio, Galeota (Colombo dal 14′ st), Sandonato (Redaelli dal 35′ st), Santomauro (Piselli dal 26′ st).
Panchina: Rocca, Rota, Stucchi, Monzani. Allenatore Fumagalli
Melzo: Bassi; Pattarini, Lomazzo, Milazzo (Spinelli dal 31′ pt), Lazeri, Paciletti, Bellotti, Leobilla, Cattaneo, Bocellari (De Luca dal 1′ st), Palokaj (Nenna dal 1′ st).
Panchina: Parasporo, La Manna, Pettina, Manzoni, Malvis, Ferrari. Allenatore Milazzo

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *