Fulgor Segrate-Melzo 1-0, partita equilibrata decisa da un episodio

Esordio in campionato con sconfitta per l’US Melzo che cade di misura a Segrate, pur dando segnali positivi nonostante il risultato. I ragazzi di mister Forcisi giocano infatti una buona gara, tenendo testa agli avversari per tutti i 90 minuti: la partita viene decisa da un episodio, che poteva capitare da una parte o dall’altra e questo lascia ben sperare per le prossime gare.

Il tecnico deve fare a meno di diverse assenze forzate e così schiera Giannini all’esordio tra i pali; Siby e Prosperi terzini, Michieli e Bonalume centrali; Gabriele Bellotti davanti alla difesa con Lomazzo e Tricella mezzali; Grossi di punta supportato da Laudadio e Mario Paredes. Primo tempo equilibrato come si diceva, anzi è il Melzo pian piano a prendere terreno provando a penetrare nell’area avversaria, ma la difesa della Fulgor fa sempre buona guardia. I padroni di casa si fanno vedere con un colpo di testa centrale, bloccato da Giannini, e una botta su punizione deviata in corner con i pugni dal portiere. I biancazzurri rispondono con una bella punizione di Grossi che sfiora il montante. La prima frazione si chiude con un giusto 0-0.

Nel secondo tempo la gara si mantiene sul filo, ma alla lunga il Melzo comincia a calare. Mister Forcisi prova allora a dare nuova linfa con i primi cambi ma paradossalmente gli equilibri si perdono e alla prima ripartenza la Fulgor passa. Siamo intorno al 25′, palla persa a centrocampo, il Segrate riparte veloce sulla destra, cross in mezzo sul secondo palo dove Colnaghi anticipa tutti e con un tiro a incrociare la mette sul palo più lontano. Sbloccata la gara la Fulgor si mette a difesa del risultato, ma i nuovi entrati del Melzo non riescono comunque a penetrare il muro rossonero e il risultato non cambia più.

Una partita che sarebbe potuta finire con qualunque risultato senza che nessuna delle due avrebbe potuto avere da ridire, l’ha spuntata la Fulgor, il Melzo ripartirà domenica prossima, in casa, contro l’Albignano.

vs

Dettagli

Data Ora League Stagione
19 Settembre 2021 2:30 pm Seconda Categoria 2021/22

Risultati

ClubGoals
Fulgor Segrate1
Us Melzo 19080

Us Melzo 1908

1Kevin Giannini Portiere
2Siby Abdramane Difensore
3Christian Prosperi 16 Difensore
4Gabriele Bellotti Difensore
5Massimo Michieli Difensore
6Alessandro Bonalume Difensore
7Luca Lomazzo 17 Difensore
8Filippo Tricella 13 Centrocampista
9Tonino Grossi 15 Attaccante
10Mario Paredes 14 Centrocampista
11Gianluca Laudadio Centrocampista
13Manuel Bombini 8 Centrocampista
14Stefano Magnoni 10 Centrocampista
15Jacopo Leobilla 9 Attaccante
17Daniele Volpi 7 Attaccante
16Pietro Comi 3 Difensore

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *