Atl.Bussero-Melzo 0-0, secondo risultato utile consecutivo

Dopo l’1-1 casalingo di domenica scorsa contro l’Oratorio Santa Maria, deciso solo da un rigore molto dubbio concesso agli ospiti nel finale, il Melzo conferma di essere in ripresa dopo un avvio disastroso di campionato cogliendo a Bussero il secondo risultato utile consecutivo. Uno 0-0 che dimostra innanzitutto come la squadra di mister Omini, dopo gli innesti dei due nuovi portiere Lamberti (titolare nelle ultime due partite imbattute) e Sanchez abbia trovato nuovo solidità in difesa, e un punto di partenza soprattutto psicologico per il girone di ritorno, in cui la squadra dovrà giocarsi la salvezza.

Una partita, quella di Bussero, in cui tutti hanno giocato con l’atteggiamento mentale giusto, tutti concentrati dal primo all’ultimo minuto, alla ricerca del gol vittoria fino alla fine. Al termine si conteranno due parate decisive da parte del portiere di casa mentre Lamberti, per il Melzo, non si è quasi dovuto sporcare la divisa limitandosi a controllare. Ben tre volte infatti gli ospiti sono andati vicini alla rete, nel primo tempo con un bel tiro di Luis Meza di 30 metri, un bolide diretto all’incrocio alzato in angolo dal portiere, poi nel secondo tempo con una punizione secca dal limite di Lomazzo che sembrava destinata in fondo al sacco, ma con un tuffo eccezionale il portiere di casa ha respinto. Infine ci ha provato nel finale ancora Lomazzo con un bel tiro a giro, alto di poco sopra la traversa.

Ai punti forse il Melzo avrebbe meritato qualcosa in più, ma si riparte da questi ultimi due risultati per raggiungere presto anche la prima vittoria in stagione, che possa dare nuova linfa alla classifica.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *