Categoria: VIDEO

US Melzo, una tradizione la Pasqua in Ospedale

Anche quest’anno, per la Pasqua 2024, la società US Melzo si è recata presso il reparto pediatrico dell’Ospedale “S.Maria delle Stelle” dal dottor Traina e la sua equipe, per consegnare uova e colombe ai piccoli degenti della nostra struttura cittadina.

Un gesto a cui il presidente Paolo Lamberti tiene particolarmente, e che ha coinvolti tanti grandi e piccoli del settore giovanile biancazzurro: un modo per stare vicino a chi non si trova tra le mura di casa sua, allietando un piccolo momento con un sorriso.

Alla consegna era presente anche Diana Marangoni, Assessore allo Sport del Comune di Melzo, che ha avuto dolci parole per i nostri ragazzi.

Settore Giovanile: che festa e che numeri per la Protto Cup 2023

È stata un grande successo la prima edizione della “Protto Cup” riservata alla squadre dei Settori Giovanili, organizzata da US Melzo ed il main sponsor biancazzurro Studio Tecnico Protto.

Un’affluenza incredibile in queste settimane di calcio serale al centro sportivo di via Buozzi 5, con una media di 130 spettatori a partita sulle nostre tribune.

A trionfare alla fine di questa lunga cavalcata, sono stati i classe 2009 del Cimiano che hanno vinto una combattuta finalissima contro l’Enotria, terminata col pirotecnico punteggio di 4-3. Cimiano che, in semifinale, ha fermato anche la corsa del nostro Melzo superandolo ai calci di rigore.

Un grande applauso ai partecipanti e soprattutto ai vincitori.

 

Pasqua 2023: tradizionale visita del Melzo al reparto pediatrico

È ormai diventata una stupenda tradizione di Pasqua, quella legata alla visita della famiglia US Melzo presso l’Ospedale cittadino “Santa Maria delle Stelle”.

Anche quest’anno uova di cioccolato e colombe per il reparto pediatrico, presieduto dal dottor Giovanni Traina e la sua fantastica equipe, che ogni anno ci accompagna in questo piacevole momento.

Col Melzo anche i nostri sponsor Studio Tecnico Protto e Odemat Sport Service: quando si tratta di aiutare gli altri, non mancano mai.

Un abbraccio a tutti per una serena festività pasquale !

Ecco il video recap montato da Roberto Sabatino e la photogallery:

Avis Martesana Cup 23: il video racconto

Seconda edizione del torneo giovanile svolto presso il Centro Sportivo “Buozzi” di Melzo, in collaborazione tra la nostra società e l’Avis Melzo. 

Avis Martesana Cup 2023 anche quest’anno ha aperto i battenti ai più piccoli, che si sono cimentati in sfide bellissime con tanto agonismo. Una manifestazione a cui US Melzo tiene parecchio, anche perchè utile per diffondere il messaggio fondamentale sull’importanza della donazione di sangue.

Questo il video recap.

Eventi: nella gabbia 3vs3 alla Fiera delle Palme

Un pomeriggio di festa in Piazza della Vittoria per l’edizione 2023 della Fiera delle Palme, che ha vista coinvolta anche la nostra società.

Invitati da MoviMelzo, è stato possibile far partecipare numerosi bambini e ragazzi alla Gabbia 3vs3 con sfide divertenti quanto imprevedibili da mezz’ora l’una.

“Siamo molto contenti di aver partecipato a questo evento che ha messo anche lo sport al centro – ha commentato il presidente Paolo Lamberti -. Ringrazio di cuore l’associazione MoviMelzo che ha organizzato il tutto ed ha pensato anche a noi, dichiarandoci disponibili per eventi futuri da realizzare e vivere insieme”.

(Roberto Sabatino)

Inaugurato il Centro Sportivo di Merlino

Grande giornata di sport al Centro Sportivo di Merlino, dove la società US Melzo ha riaperto il campo coperto organizzando un mini torneo con i propri piccoli del Settore Giovanile.

Un’occasione a cui i cittadini locali non hanno mancato di presenziare, e tra di essi ha fatto gli onori di casa il Sindaco dottor Giovanni Fazzi.

A supporto di questo progetto, anche il nostro sponsor Studio Tecnico Protto che ringraziamo.

Di seguito un breve video recap.

Al triangolare di Melzo il successo di tutti

Un bellissimo toccasana per l’anima rivedere il Centro Sportivo di via Buozzi gremito di gente come non si vedeva ormai da un paio d’anni causa pandemia.

Il triangolare benefico “Un gol per un sorriso” ha registrato un grandissimo afflusso di gente che ha permesso con l’incasso dei biglietti di raggiungere l’obbiettivo condiviso da US Melzo con l’Associazione Dottor Gianni Mori-Onlus in favore del reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria delle Stelle.

Una serata che ha coinvolto più di una generazione, dai Primi Calci al Settore Femminile, passando per giovani e meno giovani con giornalisti, ex calciatori e vecchie glorie locali, accompagnati dall’ottima musica dei Blockboy Bvlls e la band BlascoForever.

Anche il primo cittadino melzese, Antonio Fusè, ha fatto visita al Centro constatando la bontà ed allegria della serata sportiva.

“La missione che ci eravamo prefissati è andata a buon fine oltre le più rosee aspettative – commenta il presidente Paolo Lamberti -. Rivedere il nostro Centro Sportivo così affollato è stato fantastico, ma fin dal giorno del nostro arrivo a Melzo volevamo riportare la gente vicino alla sua realtà calcistica. Questo torneo è stato perfetto sotto ogni punto di vista, organizzativo con volontari davvero fondamentali, e di solidarietà. Ringraziamo i nostri sponsor per il supporto e la Gianni Mori-Onlus per aver accettato di sposare la nostra causa. Presto, insieme al dottor Traina, faremo nuovamente visita al reparto pediatrico del nostro ospedale. Si dice che fare del bene faccia bene, e noi del Melzo siamo già proiettati a prossimi eventi solidali futuri”.

Pasqua ‘22: US Melzo non dimentica l’Ospedale cittadino

Un giorno non scelto a caso quello di lunedì 11 aprile 2022 per la società US Melzo che, per il secondo anno consecutivo, ha fatto visita all’Ospedale cittadino.

Il giorno del Santo Patrono di Melzo, dopo la domenica delle Palme, per consegnare uova di Pasqua e Colombe agli operatori sanitari e sopratutto ai piccoli ospiti del reparto pediatrico.

Lo abbiamo fatto col supporto delle famiglie del nostro Settore Giovanile, perché ora più che mai l’US Melzo vuole metterle al “centro del villaggio”.

Il nostro è un gesto di sincera gratitudine per chi si adopera ancora oggi contro il Covid-19, in una situazione decisamente migliore rispetto alla nostra prima visita dell’anno scorso, ma in cui non bisogna ancora abbassare la guardia.

Il nostro è un segnale di vicinanza a chi soffre nei reparti del nostro Ospedale, perché lo sport è aggregazione ma sopratutto una missione sociale: e nel nostro piccolo vogliamo far sentire la nostra presenza.

Di seguito il video col presidente Paolo Lamberti ed il responsabile della pre-agonistica Davide Magnoni, insieme a bambini e famiglie biancazzurre.

Video: incontro dei nostri mister con la Mental Coach

Si è svolto presso il nostro Centro Sportivo il primo incontro stagionale dei tecnici dell’US Melzo con la Mental Coach, dottoressa Silvia La Chiusa.

Un progetto fortemente voluto dal presidente Paolo Lamberti, utile per confrontarsi ed apprendere-approfondire modalità di relazioni con giovani e meno giovani.

Qui sotto il link del recap dal nostro canale YouTube.

MELZO CHANNEL – Rivedi la seconda puntata

Sulla pagina Facebook ufficiale dell’US Melzo 1908 è disponibile la replica della seconda puntata live del Melzo Channel.

Puntata che è stata dedicata interamente al focus sulla formazione Juniores, che torna dopo anni di assenza.

Il direttore generale Massimo Milazzo ha parlato degli arrivi in rosa e delle trattative effettuate per allestire una squadra davvero molto competitiva.

Al suo fianco anche mister Flavio Cereda, un passato importante negli Allievi Nazionali della Pergolettese, che avrà il compito di gestirli sul rettangolo verde, e che si è aperto ai vostri messaggi ed intervista parlando a cuore aperto di tattica, gestione di un gruppo e molto altro.

CLICCA QUI per rivedere Melzo Channel del 7 agosto 2020.