Categoria: SQUADRA FEMMINILE

Buon Natale 2021 e serene feste a tutti !

Pubblichiamo la lettera del nostro presidente Paolo Lamberti dedicata a tutta la famiglia US Melzo 1908.

Buongiorno a tutti,

Sinceramente non ci saremmo aspettati che il Covid ci accompagnasse fino a questo punto.

Tutti speravamo che il buon senso della gente e l’utilizzo dei vaccini ci avvicinasse a quella  “normalità ” che ricerchiamo.

Chiaramente abbiamo interrotto le attività con una settimana di anticipo per evitare rischi inutili.

Sono molto soddisfatto di come il nostro USMELZO sta proseguendo il suo percorso di crescita, percorso che come detto più volte necessità di tempo.

Gli obiettivi raggiunti quest’anno sono molto significativi, perché siamo riusciti ad avere più tesserati dell’anno passato Abbiamo cambiato tutti gli allentori con mister qualificati e con il “patentino “, aggiunto  la figura del responsabile della preagonistica.

Nei gruppi squadra ci sono stati parecchi cambiamenti, era inevitabile,  diamo ai mister il tempo di lavorare ed ai ragazzi di apprendere perché solo attraverso il lavoro si possono cambiare le cose.

Vi confermo che anche quest’anno faremo la lotteria di capodanno,  ad ognuno dei nostri tesserati verrà assegnato un numero, d’ufficio, e il primo dell’anno faremo l’estrazione in diretta Facebook.

Ci saranno Bellissimi premi offerti dai nostri sponsor e dalla società.

Vi lascio con le parole di Nelson Mandela

“Lo sport ha il potere di ispirare e dare la speranza dove prima esisteva solo la disperazione,  il potere di unire persone in un modo che poche altre cose possono fare.

A tal fine lo sport è il mezzo più efficace per raggiungere la pace.

Ed è con questo auspico che rivolgo a tutto il “mondo” biancazzurro i miei migliori auguri di un SANTO NATALE E FELICE ANNO NUOVO 💙🥂

Blocco campionati: lettera del Presidente Lamberti

Il presidente dell’Unione Sportiva Melzo 1908, Paolo Lamberti, commenta così la decisione di Regione Lombardia sul blocco alle società dilettantistiche :

Siamo solamente dei numeri? Bene trattiamo i numeri!

Il calcio dilettante in italia conta 10.050.451 calciatori, e solo in Lombardia “siamo” 182.449 con un incidenza di positivi dello 0.2%. Praticamente una goccia nel mare! Il Governatore della Regione pensa bene di fermare il movimento dilettantistico come se lo stesso movimento sia la fonte principale di contagio. Eh no, perché così facendo Lei ci allontana dalle famiglie, manda un messaggio negativo verso una categoria che fa della passione il suo unico sostentamento.

Lei forse non sa che le societa si sono strutturate da tempo per affrontare il problema del contagio: controllo temperatura all’ingresso del Centro Sportivo, barriere protettive nei punti di possibile contatto con il pubblico, biglietteria predisposta a norma, segreteria sempre attenta ad ogni disposizione, riqualificazione delle tribune con numerazione e distanziamento dei posti, personale adetto al controllo delle misure anti-Covid 19, formazione del personale addetto alla sanificazione degli ambienti, ecc… Insomma tanti soldi spesi per poter proseguire la stagione rispettando i protocolli. Ma l’unica soluzione che avete trovato è stata quella di fermare uno sport dove 22 atleti all’aperto giocano in un campo di 6 mila metri. Cosa vi aspettate? Che i ragazzi smetteranno di giocare ? Magari avvicinandosi di più alla ludopatia e sedentarismo? Non pensa invece che si ritroveranno spontaneamente in qualche giardinetto a giocare e li nessuno potra verificare i“suoi” protocolli tanto sbandierati?

Concludo dicendo che capisco perfettamente che a scuola ed in Chiesa è necessario andare, che i mezzi pubblici li devono prendere: ma scaricare su di noi il problema non e stato corretto. Non siamo noi il problema!

Ordinanza Regione Lombardia: stop alle attività

La società Unione Sportiva Melzo 1908 comunica che in virtù dell’Ordinanza n. 620 del 16 ottobre 2020 emessa da Regione Lombardia, che vieta le attività degli sport di contatto svolte dalle società sportive dilettantistiche, sospende di fatto temporaneamente ogni progetto.

L’Ordinanza stessa emessa dal Governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana, impone uno stop almeno fino al prossimo 6 novembre 2020.

Sono da considerare sospesi allenamenti e gare amichevoli e/o di campionato di tutte le nostre formazioni, dal Settore Giovanile a quello femminile e della Prima Squadra.

Con grande rammarico ci fermiamo, speranzosi che la situazione possa migliorare tra qualche settimana.

Un abbraccio da parte di tutta la famiglia US MELZO 1908.