Grossi pronto al debutto: “Questa squadra già mi piace”

Sempre dietro un pallone, con l’area di rigore come habitat naturale: il gol la sua adrenalina, le vittorie di squadra il pane quotidiano.

Tonino Grossi inizia però adesso una nuova vita professionale, sarà lui ora ad insegnare ai giovani come farsi rispettare sul rettangolo verde: “Devo ammettere che dopo quarant’anni con un pallone sempre tra i piedi, passare dall’altra parte della barricata è dura – ammette il nuovo mister del Melzo -. Ma è quello che volevo fare, ho lo stesso entusiasmo di quando giocavo”.

La nuova stagione 2022/2023 è ufficialmente partita col raduno e primo allenamento biancazzurro al “Buozzi Stadium”, dove mister Grossi ha potuto finalmente vedere il gruppo all’opera: “Il lavoro di reclutamento fatto col presidente Lamberti e il ds La Valle è stato condiviso. La società mi ha accontentato in tutto per tutto, costruendo una rosa giovane e con molti ragazzi di Melzo. Tieni presente che abbiamo diversi classe 2003, 2004 e 2005 che potrebbero tranquillamente comporre una rosa Juniores, ed invece sono con i grandi. Questa squadra già mi piace”.

Che tipo di calcio proporrà la squadra di Grossi? “Non sono fissato con un’impronta tattica in particolare. Però mi piacerebbe giocare un calcio semplice ed umile”.