Prima squadra: successo esterno contro Giovanni XXIII. Le parole di mister Grossi

Il Melzo riscatta il debutto con sconfitta di inizio stagione, vincendo in trasferta la seconda giornata del campionato di Terza Categoria-Milano.

Biancazzurri corsari sul campo dell’ASD Giovanni XXIII. Nonostante le tante assenze per mister Grossi (privo di diversi giocatori come Taverna, Palokaj, Pomati, Beverina, Corvino, De Palma, Vertua e Ruggeri), il Melzo si è imposto per 0-2.

Entrambe le reti realizzate con pregevole fattura: sblocca il match Nenna, che parte palla al piede con un’incredibile cavalcata di trenta metri e poi, mantenendo la freddezza necessaria, batte il portiere in uscita.

Il raddoppio lo sigla Gorbani con un perfetto calcio di punizione che si è spento sotto al set, imparabilmente. Melzo che potrebbe rimpolpare le marcature, ma tra pali e traverse manca il tris.

Tonino Grossi porta così a casa i suoi primi tre punti da allenatore, ma il tecnico biancazzurro ha la testa ad altro: “Non ho emozioni particolari per me stesso, sono semplicemente felice per i miei ragazzi – dice Grossi -. Il mio bicchiere però è ancora mezzo vuoto, perché non sto riuscendo a coinvolgere ancora totalmente i giovani del gruppo. Sto facendo innegabilmente fatica, ma è anche vero che tra la pandemia del Covid e tutte le incertezze che ha portato nella testa di molti, vedo i giovani calciatori di oggi con meno passione per questo sport. Nel mio piccolo, insieme ai miei collaboratori Parigi, Zecca e Domenico Lomazzo, faremo il massimo per coinvolgerli nel nostro progetto”.

Grossi poi ha aggiunto: “Dalle prossime partite non mi aspetto nulla, voglio solo continuare a lavorare con gente positiva al mio fianco. Faremo i conti solo a maggio: se avremo fatto male sarà solo colpa mia, se avremo raggiunto gli obiettivi sarà solo merito dei miei giocatori e collaboratori. Sulla gara di oggi dico che abbiamo dominato dall’inizio alla fine, risultato giusto. Dedico questa vittoria all’amico Silvio Zucchi, recentemente scomparso”.