Prima Squadra: il cuore non basta, Melzo sconfitto

Il Melzo, tra mille difficoltà, ha provato il tutto per tutto gettando il cuore oltre l’ostacolo ma questa volta non è bastato.

Dopo un turno di riposo, i ragazzi di mister Grossi sono tornati in campo venendo però travolti dal Real Crescenzago per 6-4 nello scontro diretto in ottica playoff.

Una partita pazzesca in cui i locali hanno subito gettato le basi del successo col primo gol di Filippi.   Il Melzo, rimaneggiato da assenze dell’ultima ora, però ha ribaltato incredibilmente il match con l’uno-duo firmato da Nenna e Gorbani.

Con l’odore del possibile colpaccio nell’aria, i biancazzurri hanno però subito nuovamente il ritorno del Real Crescenzago capace di ribaltare nuovamente il tavolo grazie alla doppietta di Inserauto per il 3-2.

Quindi il delirio finale: Gorbani versione assist man riesce a mandare a segno Bagnacani (3-3), quindi Mulè riporta avanti i padroni di casa. È Pettina a firmare il clamoroso poker del Melzo che riapriva lo spareggio.

Ma nel finale era il Real Crescenzago ad aver più benzina ancora con Mulè ed infine Abdoulaye per il 6-4 definitivo che stacca i locali a più nove sui biancazzurri. Espulso poi Ferrari, coi biancazzurri costretti in dieci uomini.

Sconfitta che inguaia il Melzo di Totò Grossi per il discorso ultimo posto utile (l’Oratorio Maria Regina ora dista sei lunghezze), ma a questa squadra vanno solo fatti tanti complimenti. Fino alla fine sicuramente proverà il difficile assalto.

(Roberto Sabatino)