Prima Squadra: poker interno, finché c’è speranza si lotta

Dopo lo stop pasquale, il Melzo è tornato in campo per la 23’ giornata del Girone D-Milano del campionato di Terza Categoria.

Al “Buozzi” i ragazzi di mister Totò Grossi hanno proseguito il cammino positivo, riscattando l’ultimo ko pirotecnico contro il Real Crescenzago.

Gara contro l’Oratorio San Giuliano che inizia bene per i biancazzurri che la sbloccano grazie al rigore di Gilardi. Poi un blackout del Melzo porta all’incredibile rimonta ospite sul punteggio di 1-2.

Mister Grossi cambia così modulo abbandonando il 4-4-2 per giocarsi il tutto per tutto col 3-3-4. Un rischio molto alto, che però ha portato i suoi frutti: Melzo a trazione anteriore che trova il pareggio con Andreoli.

La rimonta si consuma col 3-2 firmato da una magistrale punizione di Lomazzo. Quindi il poker biancazzurro con Palokaj, bravo a saltare in uscita il portiere per il 4-2 finale.

“I ragazzi anche oggi hanno messo il cuore in campo – commenta mister Grossi -. Non molliamo mai, continuiamo a tenere accesa la fiammella residua per un posto nei playoff anche se sappiamo che ora si è fatta dura. Domenica sarà un’altra finale per noi, ma io continuo a crederci”.

(Roberto Sabatino)