Col Real è solo pareggio, ma è comunque un punto d’oro

Si ferma la rincorsa del Melzo che al “Buozzi” viene stoppato dal Real Crescenzago con un pirotecnico 3-3 che ha sicuramente divertito il pubblico presente.

Pronti-via e biancazzurri subito pericolosi con Nobile che spreca un’ottima occasione e, come recita la legge non scritta del calcio, “gol sbagliato, gol subito” ed ecco la rete ospite su azione di calcio d’angolo. Serve quindi l’inserimento di Roberto Parigi per riprendere la partita, ma la gioia dura poco perchè il Real torna avanti al termine di un’altra azione su calcio da fermo che trova impreparata la difesa del Melzo.

È la partita degli schemi, perchè i ragazzi di mister Grazioli segnano il 2-2 con Pettina che raccoglie un cross su palla inattiva. Quindi il Melzo torna nuovamente sotto dopo una stupenda punizione che permette agli ospiti di condurre per la terza volta.

I biancazzurri non demordono, grande discesa di Beverina sulla fascia e palla in mezzo per capitan Ferrari che si fa trovare pronto sul secondo palo per il gol del 3-3. Nel finale però il Melzo soffre e va in apnea, solo due grandissimi interventi di Lippolis permettono di allungare l’imbattibilità e soprattutto tenersi stretto il punto d’oro che conferma il primo posto in coabitazione con Di.Effe Academy (che deve ancora recuperare una partita).