Categoria: NEWS

Promozione in Seconda Categoria per l’U.S. Melzo

L’U.S. Melzo, guidata dal Presidente Paolo Lamberti, dal Vice Presidente Cosimo Lomazzo e dal Direttore Sportivo Claudio La Valle, celebra con grande orgoglio la promozione in Seconda Categoria. Un ringraziamento speciale va a Mister Grazioli, la cui competenza, concretezza, precisione e passione sono state fondamentali per il successo della squadra durante la stagione trionfale.

Un particolare apprezzamento va anche a Mister Finardi, che ha assunto la guida della squadra a poche giornate dalla fine, dimostrando un carattere eccezionale e una conoscenza calcistica di altissimo livello. La società è grata a Mister Finardi per aver accettato questa sfida difficile e aver contribuito in modo determinante al nostro successo.

Non possiamo dimenticare il prezioso contributo dei nostri dirigenti Aldo Luppino e Domenico Lomazzo.

E infine, un ringraziamento di cuore va ai veri protagonisti di questo risultato: i ragazzi della squadra. Ringraziamo tutti, da chi ha segnato 30 gol a chi ne ha fatto solo uno in fuorigioco, da chi ha giocato tutte le partite a chi ne ha disputata solo una, da chi resterà a chi andrà via. Siete stati tutti protagonisti di questo risultato. Il calcio è fatto di scelte, ma vi porteremo tutti nel cuore.

Questa vittoria è dedicata a tutti i volontari, alla Segreteria, all’Amministrazione Comunale, agli sponsor e ai cittadini che con tanto entusiasmo hanno condiviso le gioie di questa stagione.

Grazie di tutto a tutti.

#noisiamoilmelzo 💙🤍💙🤍

NOTA UFFICIALE : Codice etico US Melzo

La società US Melzo 1908 si dissocia e condanna fermamente il comportamento di un proprio tesserato che non rispecchia assolutamente i valori etici e morali di questa società che, col costante lavoro ed impegno del Presidente Paolo Lamberti dal 2020 ad oggi, si è sempre dimostrata attenta, partecipe e coinvolta sulle questioni sociali, come dimostrano i tanti eventi organizzati. Internamente la società prenderà seri provvedimenti, perchè il lato sportivo passa in secondo piano. Ci scusiamo con tutti gli appassionati e sostenitori dell’US Melzo 1908.

UFFICIALE: rinviata la gara Melzo-St. Ambroeus

A seguito dell’incendio sviluppatosi pochi giorni fa nell’azienda della vicina Truccazzano che ha reso irrespirabile l’aria nel milanese impedendo anche alla squadra di svolgere sedute di allenamento, la società US Melzo ha chiesto ed ottenuto il rinvio della gara interna contro il St.Ambroeus che era in programma questa domenica al “Buozzi” alle ore 15:00.

Contemporaneamente, viene rinviata anche la sfida mattutina del campionato Giovanissimi Under 14, Melzo-Agrisport. Entro il 20 marzo le partite in questione verranno recuperate con un turno infrasettimanale.

Lettera di fine anno del presidente Lamberti

L’anno solare 2023 giunge al termine, altri mesi ricchi di emozioni ed iniziative targate biancazzurri, va in archivio.

Il presidente US Melzo, Paolo Lamberti, scrive a tutti gli appassionati questa lettera di fine anno:

Buongiorno,

Mancano poche ore alla fine dell’anno e vorrei fare il punto della situazione.

Quando ho deciso di rilevare il nostro amato US Melzo ero consapevole dell’immenso lavoro che ci aspettava ma non potevamo immaginare di imbatterci anche in un tragedia globale come quella che abbiamo vissuto.

Considerato gli sviluppi societari possiamo solo che essere soddisfatti, i numeri sono in crescita e le squadre del settore giovanile crescono di conseguenza e tenendo conto delle due prime squadre una FIGC e l’altra CSI ci avviciniamo ai 200 iscritti.

Io ho messo la mia passione, il mio impegno, le mie risorse. Ho voluto un progetto, una programmazione cercando di creare, pur tra momenti difficili, le condizioni migliori, di ambiente e risorse.

Ma il merito è anche di chi, ha investito il suo tempo, passione e impegno. quindi, voglio ringraziare i tecnici, i dirigenti della Scuola Calcio, così come tutte le risorse della società

Rivolgendomi ai ragazzi rinnovo l’argomento d’apertura della festa di Natale, i valori che apprenderete dovrete mantenerli nel tempo perché contribuiranno a farvi crescere come atleti sul campo, ma anche come uomini nella vita. Valori come il senso di appartenenza, la passione e il rispetto verso compagni, tecnici ed avversari. L’impegno e la motivazione, la lealtà e la correttezza, lo spirito di gruppo, l’amicizia e la relazione con gli altri. Ripeto, gli stessi valori, nello sport e nella vita di tutti i giorni.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor perché chiaramente la passione non basta. Protto in primis ma a seguire tutti gli altri per il loro sostegno continuo

Un ringraziamento va fatto anche alle famiglie per l’impegno e per la fiducia che avete riposto in noi

Buon anno a tutti

Noisiamoilmelzo

Chiuso l’Open Day 23 con un ospite d’eccezione

Si è chiuso quest’oggi, con grande soddisfazione, l’edizione 2023 dell’Open Day targato US Melzo.

Settimane intense ma belle da vivere, che hanno avvicinato tanti piccoli, e non solo, alla famiglia biancazzurra.

Chiusura col botto presso il centro sportivo di Via Buozzi: stamattina infatti è passato a trovarci Mattia Sangalli, centrocampista ventunenne nato a Melzo, che gioca nel settore giovanile dell’Inter e che vanta già due esperienze nel professionismo con le maglie di Lecco e Trento in Serie C.

Mattia, approfittando del campo si è tirato a lucido in vista della partenza per il ritiro pre campionato con l’Inter, e si è intrattenuto con i nostri piccoli sul terreno di gioco.

Grazie a tutte le famiglie per aver scelto l’US Melzo per i propri figli. Buona estate !

Condoglianze al nostro Simone Padella

La società US Melzo si stringe forte forte attorno a Simone Padella, giocatore della formazione Juniores, colpito da un gravissimo lutto a causa della scomparsa dell’amato papà Stefano a soli 53 anni.

Il presidente Lamberti, i giocatori della Prima squadra, i mister, i compagni e lo staff biancazzurro porgono le più sincere condoglianze alla famiglia.

Il funerale si terrà giovedì 31 marzo alle ore 9:30 presso la Chiesa Sacro Cuore di Melzo.

Avis Martesana Cup: un grandissimo inizio

Nella fresca mattina di domenica 6 marzo ha preso il via ufficialmente la prima edizione dell’Avis Martesana Cup, manifestazione rivolta ai settori giovanili di oltre cento società della zona e non solo, che US Melzo e Avis Melzo hanno fortemente voluto anche per mandare un importante messaggio sociale sul tema della donazione di sangue.

Tante belle partite, iniziate con un momento di riflessione sui tragici fatti che stanno travolgendo il popolo ucraino sventolando simbolicamente per loro la bandiera della PACE.

“Grazie all’invito della società calcistica giovanile U.S. Melzo. Avis comunale Melzo ha colto l’occasione per sensibilizzare e promuovere, anche nell’ambiente sportivo, la donazione di sangue e la solidarietà, partecipando all’organizzazione di questo primo torneo – commenta il presidente Avis Melzo, Paolo Monticelli -. È stato bello vedere tutti questi bambini sorridenti in campo: in un momento storicamente difficile come questo, è un messaggio importante”.

Ricordiamo infine che il torneo proseguirà fino al prossimo 22 maggio. Sui canali social US Melzo tutte le foto e video in tempo reale.

Il nostro umile grido: PACE !

I fatti di cronaca di guerra che stanno echeggiando in questi giorni nelle nostre case, fanno davvero male al cuore.

Nel nostro piccolo con un’umile grido di speranza lanciato dai bambini del settore giovanile, abbiamo voluto dimostrare la vicinanza di tutta la famiglia US Melzo verso il popolo ucraino condannando ogni forma di violenza purtroppo in corso.

PACE ! NO GUERRA !