Categoria: NEWS

NOTA UFFICIALE : Codice etico US Melzo

La società US Melzo 1908 si dissocia e condanna fermamente il comportamento di un proprio tesserato che non rispecchia assolutamente i valori etici e morali di questa società che, col costante lavoro ed impegno del Presidente Paolo Lamberti dal 2020 ad oggi, si è sempre dimostrata attenta, partecipe e coinvolta sulle questioni sociali, come dimostrano i tanti eventi organizzati. Internamente la società prenderà seri provvedimenti, perchè il lato sportivo passa in secondo piano. Ci scusiamo con tutti gli appassionati e sostenitori dell’US Melzo 1908.

UFFICIALE: rinviata la gara Melzo-St. Ambroeus

A seguito dell’incendio sviluppatosi pochi giorni fa nell’azienda della vicina Truccazzano che ha reso irrespirabile l’aria nel milanese impedendo anche alla squadra di svolgere sedute di allenamento, la società US Melzo ha chiesto ed ottenuto il rinvio della gara interna contro il St.Ambroeus che era in programma questa domenica al “Buozzi” alle ore 15:00.

Contemporaneamente, viene rinviata anche la sfida mattutina del campionato Giovanissimi Under 14, Melzo-Agrisport. Entro il 20 marzo le partite in questione verranno recuperate con un turno infrasettimanale.

Lettera di fine anno del presidente Lamberti

L’anno solare 2023 giunge al termine, altri mesi ricchi di emozioni ed iniziative targate biancazzurri, va in archivio.

Il presidente US Melzo, Paolo Lamberti, scrive a tutti gli appassionati questa lettera di fine anno:

Buongiorno,

Mancano poche ore alla fine dell’anno e vorrei fare il punto della situazione.

Quando ho deciso di rilevare il nostro amato US Melzo ero consapevole dell’immenso lavoro che ci aspettava ma non potevamo immaginare di imbatterci anche in un tragedia globale come quella che abbiamo vissuto.

Considerato gli sviluppi societari possiamo solo che essere soddisfatti, i numeri sono in crescita e le squadre del settore giovanile crescono di conseguenza e tenendo conto delle due prime squadre una FIGC e l’altra CSI ci avviciniamo ai 200 iscritti.

Io ho messo la mia passione, il mio impegno, le mie risorse. Ho voluto un progetto, una programmazione cercando di creare, pur tra momenti difficili, le condizioni migliori, di ambiente e risorse.

Ma il merito è anche di chi, ha investito il suo tempo, passione e impegno. quindi, voglio ringraziare i tecnici, i dirigenti della Scuola Calcio, così come tutte le risorse della società

Rivolgendomi ai ragazzi rinnovo l’argomento d’apertura della festa di Natale, i valori che apprenderete dovrete mantenerli nel tempo perché contribuiranno a farvi crescere come atleti sul campo, ma anche come uomini nella vita. Valori come il senso di appartenenza, la passione e il rispetto verso compagni, tecnici ed avversari. L’impegno e la motivazione, la lealtà e la correttezza, lo spirito di gruppo, l’amicizia e la relazione con gli altri. Ripeto, gli stessi valori, nello sport e nella vita di tutti i giorni.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor perché chiaramente la passione non basta. Protto in primis ma a seguire tutti gli altri per il loro sostegno continuo

Un ringraziamento va fatto anche alle famiglie per l’impegno e per la fiducia che avete riposto in noi

Buon anno a tutti

Noisiamoilmelzo

Chiuso l’Open Day 23 con un ospite d’eccezione

Si è chiuso quest’oggi, con grande soddisfazione, l’edizione 2023 dell’Open Day targato US Melzo.

Settimane intense ma belle da vivere, che hanno avvicinato tanti piccoli, e non solo, alla famiglia biancazzurra.

Chiusura col botto presso il centro sportivo di Via Buozzi: stamattina infatti è passato a trovarci Mattia Sangalli, centrocampista ventunenne nato a Melzo, che gioca nel settore giovanile dell’Inter e che vanta già due esperienze nel professionismo con le maglie di Lecco e Trento in Serie C.

Mattia, approfittando del campo si è tirato a lucido in vista della partenza per il ritiro pre campionato con l’Inter, e si è intrattenuto con i nostri piccoli sul terreno di gioco.

Grazie a tutte le famiglie per aver scelto l’US Melzo per i propri figli. Buona estate !

Condoglianze al nostro Simone Padella

La società US Melzo si stringe forte forte attorno a Simone Padella, giocatore della formazione Juniores, colpito da un gravissimo lutto a causa della scomparsa dell’amato papà Stefano a soli 53 anni.

Il presidente Lamberti, i giocatori della Prima squadra, i mister, i compagni e lo staff biancazzurro porgono le più sincere condoglianze alla famiglia.

Il funerale si terrà giovedì 31 marzo alle ore 9:30 presso la Chiesa Sacro Cuore di Melzo.

Avis Martesana Cup: un grandissimo inizio

Nella fresca mattina di domenica 6 marzo ha preso il via ufficialmente la prima edizione dell’Avis Martesana Cup, manifestazione rivolta ai settori giovanili di oltre cento società della zona e non solo, che US Melzo e Avis Melzo hanno fortemente voluto anche per mandare un importante messaggio sociale sul tema della donazione di sangue.

Tante belle partite, iniziate con un momento di riflessione sui tragici fatti che stanno travolgendo il popolo ucraino sventolando simbolicamente per loro la bandiera della PACE.

“Grazie all’invito della società calcistica giovanile U.S. Melzo. Avis comunale Melzo ha colto l’occasione per sensibilizzare e promuovere, anche nell’ambiente sportivo, la donazione di sangue e la solidarietà, partecipando all’organizzazione di questo primo torneo – commenta il presidente Avis Melzo, Paolo Monticelli -. È stato bello vedere tutti questi bambini sorridenti in campo: in un momento storicamente difficile come questo, è un messaggio importante”.

Ricordiamo infine che il torneo proseguirà fino al prossimo 22 maggio. Sui canali social US Melzo tutte le foto e video in tempo reale.

Il nostro umile grido: PACE !

I fatti di cronaca di guerra che stanno echeggiando in questi giorni nelle nostre case, fanno davvero male al cuore.

Nel nostro piccolo con un’umile grido di speranza lanciato dai bambini del settore giovanile, abbiamo voluto dimostrare la vicinanza di tutta la famiglia US Melzo verso il popolo ucraino condannando ogni forma di violenza purtroppo in corso.

PACE ! NO GUERRA !

Lotteria biancazzurra: ecco l’edizione 2022

Per il secondo anno consecutivo l’US Melzo 1908 organizza in livestream la lotteria biancazzurra dedicata ai ragazzi del nostro settore giovanile.

In diretta sulla pagina Facebook della società, con la conduzione di Roberto Sabatino, il presidente Paolo Lamberti estrarrà i dieci fortunati numeri che si aggiudicheranno altrettanti fantastici premi in palio, tra cui tablet, la maglia di Romano Perticone e ingressi al nostro camp estivo 2022.

Dalle ore 20:00 di sabato 1 gennaio, tutti collegati per assistere e, nel caso dei nostri piccoli iscritti, pronti a reclamare la vincita commentando sotto la diretta. Ricordiamo infatti che è fondamentale annunciare la propria presenza in caso di vincita, altrimenti il premio estratto sarà dirottato al numero successivo.

Buona fortuna!

Ecco la lista premi 2022: